Archivio

Montagna

Bore, un'estate tutta da vivere

Ricco il programma delle manifestazioni organizzate dalla Pro Loco. Il clou per Ferragosto con "bore in festa": musica e spettacoli per le vie del paese

28 luglio 2015, 21:47

Si avvicina la fase più «calda» dell'estate di Bore, che anche quest’anno è colma di divertenti attività, preparate ad hoc dalla Pro loco in collaborazione con il Comune, la Polisportiva, l’Avis, l’Assistenza Pubblica, la Parrocchia ed il Gruppo alpini.

Con l’obiettivo del rilancio turistico e culturale del territorio, la scoppiettante stagione estiva proseguirà, dopo la fortunata «festa di inizio estate» «, venerdì 31 luglio, con una serata di solidarietà con cena a base di pesce, che avrà luogo alle 19 presso il ristorante «L’Antica Corte»; alle ore 22 ad allietare l’evento sarà il concerto de «I corvi».

Ricchissimo il programma di agosto: domenica 9, alle 16, «Nutella Party» con caccia al tesoro e, dalle 19, «Aspettando San Lorenzo», con cena sotto le stelle e teatro; lunedì 10 maxi festeggiamenti con il ritorno della «Lady Bump Story», serata musicale dedicata agli anni ‘70/’80, con tanto di ballerini.

Mercoledì 12, dalle 20,30, sarà la volta delle escursioni grazie all’iniziativa «Camminando sotto le stelle cadenti», con obiettivo il Passo del Pellizone e il monte Carameto.

Il giorno di ferragosto è in programma la classica ed imperdibile «Bore in festa», con cena, musica e spettacoli per le vie del paese.

E ancora, domenica 16, sarà il momento della celebre sagra di San Rocco; domenica 23 si svolgerà la festa degli alpini, ed infine, venerdì 28, spazio alla serata Rock, con cena e musica.

Per chiudere in bellezza, il 27 settembre si terrà la seconda edizione di «Tartufando», con concerto lirico nel pomeriggio.

Per l’intera stagione rimarrà aperto, per il divertimento di grandi e piccini, il centro sportivo «Pineta», con tornei di tennis, calcetto, bocce, beach volley e tanto altro ancora.

Info: 3662505894; prolocobore@gmail.com.e.m.

© RIPRODUZIONE RISERVATA