Archivio

Formula 1

Haas scippa due piloti alla Ferrari

Il proprietario del team che esordirà nel 2016 intende pescare da Maranello i suoi alfieri.

03 agosto 2015, 00:40

Haas scippa due piloti alla Ferrari
Nel 2016 ci sarà un nuovo team nella griglia di partenza della Formula 1: la Haas. E Gene Haas, proprietario della nuova scuderia, lascia intendere che i suoi due alfieri potrebbero arrivare direttamente dalla Ferrari.
 
Si tratta infatti di Jean-Eric Vergne ed Esteban Gutierrez, due piloti giovani, che hanno già maturato una certa esperienza in Formula 1, ma che ora sono sotto contratto con il Cavallino. "I due ragazzi sono attualmente impegnati come piloti di riserva della Ferrari, quindi rappresentano una importante opzione".
 
Esclusa la possibilità di mettere sotto contratto degli esordienti, Haas non nasconde tuttavia un obiettivo più ambizioso. Quello cioè di assumere un altro pilota a lungo orbitato intorno a Maranello, ma che non si è mai vestito di rosso: Nico Hulkenberg. "Lui però al momento guida per un'altra scuderia - ricorda Haas -. Dipenderà quindi dalla sua posizione all'interno della Force India. In ogni caso esiste una lista di piloti che ci interessano, ma nei prossimi mesi ci saranno molti movimenti di mercato e quindi dovremo aspettare per vedere chi sarà libero e realmente affascinato dal nostro progetto".

Haas scippa due piloti alla Ferrari

{{title}}
RIAPERTURE

Divisi dalle rive del Po finalmente insieme

{{title}}
SUI BINARI

In stazione, chi va e chi viene. L'importante è riabbracciarsi

{{title}}
SOS NON UDENTI

Mascherine trasparenti? Sono introvabili