Archivio

Moto

Rossi: "Fondamentale partire davanti"

Il 'Dottore', gasato dalla pista di Brno, vuole partire subito con il botto.

13 agosto 2015, 20:40

Rossi:
Con il fiato di Jorge Lorenzo sul collo, Valentino Rossi vuole ovviamente difendere strenuamente il primato in classifica generale. La pista di Brno sorride a entrambi i piloti Yamaha e per questo il 'Dottore' vuole partire subito a tutto gas per conquistare la pole position.
 
"A Indianapolis non abbiamo cominciato con un buon assetto di base e in qualifica ho sofferto troppo - ha spiegato il marchigiano -. Dobbiamo lavorare molto su questo aspetto; le qualifiche sono stato il mio unico 'nodo' di questa stagione. Dobbiamo partire più avanti, per non perdere troppo terreno all'inizio, soprattutto da Lorenzo e Marquez, che nelle ultime gare sono risultati subito molto veloci, fin dalle prime curve".
 
Per quanto riguarda il circuito, però, Rossi è convinto di poter fare la sua bella figura nonostante i problemini dettati dallo spostamento transoceanico: "E' sempre difficile il rientro dagli Usa per colpa del fuso orario. Quando torni in Europa è complicato, soprattuto al mattino: cercherò da venerdì di svegliarmi comunque con energie sufficienti. Sinceramente il tracciato di Brno è uno dei migliori, è uno dei miei preferiti. Per le mie caratteristiche di guida è di gran lunga meglio rispetto all'ultimo, ovvero a quello di Indianapolis di domenica scorsa. Negli ultimi anni l'aderenza lungo questo circuito non è stata delle migliori: è diventato tutto più difficile. L'importante sarà partire in buona posizione; poi ci sarà sicuramente la solita grande battaglia, con Lorenzo, Marquez e Pedrosa molto veloci".

Rossi: