Archivio

Moto

Lorenzo fa paura, Rossi ottimo terzo

Il centauro della Yamaha centra il record della pista e conquista la pole a Brno.

15 agosto 2015, 18:00

Lorenzo fa paura, Rossi ottimo terzo
E' di Jorge Lorenzo (Yamaha) la pole nella MotoGp nel Gp della Repubblica Ceca a Brno. Il pilota spagnolo ha fatto segnare un tempo record di 1'54"989 e scendendo, mai successo qui, sotto l'1'.55''. 
 
Secondo Marquez a soli 74 millesimi. Bene anche Valentino Rossi che ha chiuso terzo e in prima fila. Quarto la Ducati di Andrea Iannone, poi Smith e Dovizioso.
 
Più indietro Pedrosa, dolorante a un piede dopo la caduta di venerdì: partirà dal nono posto.
 
Il Dottore è soddisfatto dopo le prove: "Sono contentissimo, era molto importante partire davanti ed essere in prima fila è fantastico. Ho dovuto attuare una strategia rischiosa per sfruttare al meglio i 15' e alla fine ho spinto forte con la seconda gomma. È un risultato importante perché Lorenzo e Marquez vanno fortissimo e in gara saranno tosti, ma ora si tratta di fare la scelta giusta delle gomme da gara e vedere che tempo ci sarà, ma dalla prima fila è tutto più facile e posso stare con loro. Sono contento perché abbiamo migliorato molto la moto e anche sul passo siamo messi bene: mi piacerebbe battere almeno uno fra Jorge e Marc, chiunque sia: sarebbe importante".
 

Lorenzo fa paura, Rossi ottimo terzo