Archivio

Calciomercato

Samp, ispirano Berbatov e Hojbjerg

Ferrero prepara i botti di mercato per Zenga.

20 agosto 2015, 02:00

Samp, ispirano Berbatov e Hojbjerg

L'eliminazione umiliante dall'Europa League prima ancora che sia cominciata e il probabile addio di Roberto Soriano, che seguirà le orme di Sinisa Mihajlovic al Milan, la Sampdoria corre ai ripari cercando di concludere dei botti di mercato.

Perché di botti si tratta. Massimo Ferrero pensa in grande per colmare le lacune della rosa a disposizione di Walter Zenga. In primis serve un attaccante e con Mario Balotelli che non sembra intenzionato a tornare in Italia, i blucerchiati si sono buttati a capofitto sul bulgaro Dimitar Berbatov, che in passato beffeggiò Fiorentina e Juventus, attualmente svincolato dopo l'esperienza con il Monaco.

A un veterano del calcio europeo, si somma un talento di sicuro divenire: Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista centrale danese classe ‘95 del Bayern Monaco, che ovviamente arriverebbe con la formula del prestito. Nella scorsa stagione ha giocato fino a gennaio con i bavaresi, collezionando presenze sia in Bundesliga che in Champions League, poi è passato in prestito all'Augsburg, dove ha brillato con 16 gettoni di presenza e 2 reti.

In alternativa a Hojbjerg potrebbe arrivare Emanuele Giaccherini, in rotta con il Sunderland, che mercoledì era già stato proposto al Bologna.

Samp, ispirano Berbatov e Hojbjerg