Archivio

TABIANO

Natalya, una reginetta dal cuore grande

31 agosto 2015, 17:37

Natalya, una reginetta dal cuore grande

La borgotarese Natalya Makhmut si è aggiudicata l’undicesima edizione del concorso Europe Top Model, svoltasi all’interno dell’hotel Tabiano nell’omonima frazione salsese alla presenza di un pubblico attento e coinvolto che ha gremito la struttura. Natalya succede alla toscana Dalila Aglietti che si era guadagnata l’ambita fascia lo scorso anno.
La diciottenne di origine ucraina, mora, occhi castani, ha prevalso sulle altre partecipanti al concorso, organizzato dall’agenzia Artemoda di Marcella Lugosi in collaborazione con Giovanni Bonfiglio e Carlo Torreggiani, al termine della serata finale nel corso della quale la giuria, composta da giornalisti, da artisti, da critici d’arte e da rappresentanti degli sponsor della manifestazione, ha espresso le proprie preferenze dopo aver assistito a tre sfilate, delle quali due in costume da bagno e una in abito da sera.
La giuria aveva tuttavia già avuto modo di conoscere le concorrenti, provenienti dal Nord e dal Centro Italia, nel corso della serata di «avvicinamento», che ha preceduto la finale, durante la quale le ragazze si erano presentate esibendosi nelle arti del canto, della recitazione e della poesia.
La diciottenne ha frequentato il terzo anno di ragioneria ed è anche impegnata per il prossimo: presta la sua opera di volontariato nell’ambito del sociale intrattenendo e animando le giornate degli anziani di una struttura protetta di Borgotaro.
«Sono molto contenta ed emozionata per questa vittoria – ha affermato Natalya subito dopo l’elezione –. Non mi aspettavo di vincere anche perché erano davvero molte le ragazze che potevano ambire al primo posto. Ora penso a proseguire i miei studi poi si vedrà se proseguire nel campo della moda e dello spettacolo».
Oltre ai genitori delle concorrenti in gara, presente alla manifestazione a Tabiano anche l’agente della Toscana, Johnny Cecchini, scopritore del talento di Irene Cioni, velina bionda dell’ultima edizione di Striscia la notizia, e Sofia Balli, Europe Top Model 2012. M.L.