Archivio

Rugby

Pierantozzi: "Italia, fai la storia"

"L'esordio contro la Francia sarà già decisivo per gli Azzurri che nei quarti potrebbero poi affrontare gli All Blacks".

12 settembre 2015, 23:00

Francesco Pierantozzi carica gli Azzurri in vista della World Cup di rugby, altra grande esclusiva di Sky: "L'esordio contro la Francia sarà già decisivo. E' la partita da vincere, che può cambiare la storia e far fare il boom di ascolti. A quel punto tutti seguirebbero il Mondiale. Speriamo che possa succedere come ai tempi di Panatta o di Tomba, sfruttando la scia degli altri italiani che stanno facendo bene come nel tennis".
 
I quarti di finale sono l'obiettivo: "Bisogna crederci, sempre, anche in caso di sconfitta con la Francia, ma non credo che perderemo. Lo spirito deve essere quello giusto, attorno alla leadership di Parisse".
 
In caso di passaggio del turno, i ragazzi di Brunel potrebbero affrontare la Nuvoa Zelanda campione in carica: "Sembra quasi che gli All Blacks facciano un altro sport. Nessuno ha mai fatt il double ma credo che loro ce la possano fare, non hanno punti deboli, giocano semplice e hanno una panchina profonda".
 
Il giornalista di Sky infine spaventa i padroni di casa dell'Inghilterra: "Rischiano di essere subito eliminati, in un girone con Australina, Galles e le Fiji".
 

Pierantozzi: