Archivio

Calciomercato

Inter, pressing su Gabbiadini

I nerazzurri proveranno un nuovo assalto all'attaccante del Napoli. Ranocchia e D'Ambrosio le possibili contropartite.

07 ottobre 2015, 19:20

Inter, pressing su Gabbiadini
L'Inter si affaccia al mercato di gennaio. La pausa per le Nazionali rappresenta un'occasione per i dirigenti interisti, che possono pianificare le prossime mosse di mercato.
 
L'evidenza è l'assenza di pedine utili per il 4-2-3-1 che Roberto Mancini ha in mente: Perisic è l'unico a offrire garanzie, con Biabiany e Ljajic sullo sfondo. La possibile partenza di Palacio, poi, obbligherà i nerazzurri a investire nuovamente.
 
Il nome non è nuovo e torna a fare rumore: Manolo Gabbiadini è ed è stato un obiettivo dell'Inter. In estate, Thohir si era spinto fino a 28 milioni, pur di accaparrarsi le prestazioni dell'ex Sampdoria e di Ghoulam. Il Napoli aveva rispedito l'offerta al mittente, ma nel frattempo è cambiata la situazione del giocatore.
 
L'avvicendamento tra Benitez e Sarri sembra aver penalizzato l'attaccante, costantemente chiuso dagli 'intoccabili' del tecnico toscano. Una nuova offerta sarebbe presa in considerazione, anche per ovviare all'abbondanza numerica del reparto offensivo azzurro, a dir poco affollato.
 
Stavolta, l'Inter potrebbe provare a inserire delle contropartite tecniche: Andrea Ranocchia e Danilo D'Ambrosio sono ai margini del progetto tecnico di Mancini e potrebbero fare al caso del Napoli.

Inter, pressing su Gabbiadini