Archivio

bardi

Enel potenzia la rete elettrica del territorio

13 ottobre 2015, 17:28

Enel potenzia la rete elettrica del territorio

Migliora la qualità del servizio elettrico per i Clienti dell’alta Val Noveglia dove Enel Distribuzione ha appena ultimato i lavori di potenziamento della rete elettrica che servono diverse località del comune di Bardi.
Il piano di interventi, che ha interessato la linea di Media Tensione denominata “Tosca”, è finalizzato al miglioramento della qualità del servizio di distribuzione dell’energia elettrica in un’area piuttosto vasta dove la linea elettrica transita in zone prevalentemente boschive e di difficile accessibilità.
L’investimento di 270 mila euro ha riguardato un tratto di linea di circa 4,4 km dove si è proceduto alla sostituzione dei pali in opera, con posa di nuovi sostegni metallici e alla sostituzione degli obsoleti fili nudi con cavo elicordato di ultima generazione. Il nuovo elettrodotto di media tensione sarà più efficiente, garantirà maggiore resistenza in caso di calamità atmosferiche nonché la continuità del servizio elettrico per un limitato impatto ambientale.
“L’opera eseguita rappresenta un primo importante intervento, fra quelli pianificati nel territorio del comune di Bardi, che certamente produrrà benefici per la qualità del servizio elettrico - ha detto Alberto Gotti, responsabile Sviluppo Rete di Enel Distribuzione per Emilia Romagna e Marche -. Vogliamo ringraziare le istituzioni locali per la collaborazione e la disponibilità ricevute che ci hanno consentito di operare in condizioni ottimali”.
Le località che trarranno benifici dai lavori eseguiti da Enel Distribuzione Emilia Romagna sono Soprano, Sottano, Stradella, Castagnola, Tolarolo, Cabino, Osacca..