Archivio

basket

Lavezzini all'esordio casalingo

17 ottobre 2015, 21:28

Il Lavezzini Basket Parma è pronto per l’esordio casalingo della stagione, in programma domenica alle ore 18 al PalaCiti contro la Saces Mapei Givova Dike Napoli. Le gialloblù sono alla ricerca della prima vittoria stagionale e sperano di poterla ottenere domenica davanti al proprio pubblico, ma sarà una gara molto dura per le ragazze di Procaccini perché dovranno affrontare una delle squadre più temibili dell’AlmoNature Cup.
Domani sarà la prima partita casalinga del Lavezzini Basket Parma stagione 2015-2016 e sarà anche la prima gara senza la presenza in panchina del massofisioterapista storico del Basket Parma, Giovanni Meletti. A questo proposito la società gli tributerà un omaggio nei minuti che precederanno la contesa in segno di grande affetto e riconoscenza per tutti questi anni trascorsi insieme.
Inoltre domenica anche il Lavezzini Basket Parma ospiterà al PalaCiti la campagna "VIVA! la settimana per la rianimazione cardiopolmonare" che sarà nei campi di basket per le partite di A1 femminile del 18 ottobre, grazie al supporto della Lega Basket Femminile.
In quell'occasione, prima della partita, i capitani e gli arbitri scenderanno in campo con la maglietta della campagna VIVA! per diffondere il messaggio sull’importanza della rianimazione cardiopolmonare.

VIVA! è nata nel 2013 per rispondere ad un invito del Parlamento Europeo del 14 giugno 2012 che ha esortato gli Stati Membri a istituire una Settimana di sensibilizzazione dedicata all’arresto cardiaco. La manifestazione, in Italia, è organizzata ogni anno in ottobre da Italian Resuscitation Council (IRC), associazione scientifica senza scopo di lucro che aderisce a European Resuscitation Council e che da anni si occupa della formazione degli operatori sanitari e dei laici alla rianimazione cardiopolmonare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA