
Con Elena Medici anche Salsomaggiore entra nel Guinness dei Primati. La salsese, partecipando alla realizzazione della torta scolpita più grande del mondo, ha portato in alto i colori della Salamandra grazie alla sfida svoltasi in occasione della 25ª edizione di Hobby Show Milano.
Entusiasta la protagonista di questa incredibile avventura, commenta: «L’emozione e la gioia per aver contribuito a far entrare l’Italia nel Guinness world records con la torta scolpita più grande del mondo sono indescrivibili! È un’occasione che non capita tutti i giorni. Ho collaborato con pasticceri e cake designers fantastici e veri professionisti del settore: insieme siamo riusciti a costruire “un’Italia tutta da mangiare” delle dimensioni di 224 mq e del peso di 3 tonnellate circa. Un’esperienza eccitante ed indimenticabile».
«In questa mia felicità - ha aggiunto - voglio coinvolgere tutte le persone che hanno creduto in me e soprattutto la mia famiglia, che mi ha aiutato e “sopportato” in questo anno che ho passato preparandomi all'evento».
A capo della squadra che ha realizzato il capolavoro della regione Emilia Romagna, Elena ha lavorato con Jacky Ceron, Simona Zerbini, Dian Ekowati, Diana Tudosiev, Santa Rapisarda e Massimo Di Cosmo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA