Archivio

salsomaggiore

Nel Guinness book con la torta scolpita più grande del mondo

di Paola Tanzi

17 ottobre 2015, 21:06

Nel Guinness book con la torta scolpita più grande del mondo

Con Elena Medici anche Salsomaggiore entra nel Guinness dei Primati. La salsese, partecipando alla realizzazione della torta scolpita più grande del mondo, ha portato in alto i colori della Salamandra grazie alla sfida svoltasi in occasione della 25ª edizione di Hobby Show Milano.
Entusiasta la protagonista di questa incredibile avventura, commenta: «L’emozione e la gioia per aver contribuito a far entrare l’Italia nel Guinness world records con la torta scolpita più grande del mondo sono indescrivibili! È un’occasione che non capita tutti i giorni. Ho collaborato con pasticceri e cake designers fantastici e veri professionisti del settore: insieme siamo riusciti a costruire “un’Italia tutta da mangiare” delle dimensioni di 224 mq e del peso di 3 tonnellate circa. Un’esperienza eccitante ed indimenticabile».
«In questa mia felicità - ha aggiunto - voglio coinvolgere tutte le persone che hanno creduto in me e soprattutto la mia famiglia, che mi ha aiutato e “sopportato” in questo anno che ho passato preparandomi all'evento».
A capo della squadra che ha realizzato il capolavoro della regione Emilia Romagna, Elena ha lavorato con Jacky Ceron, Simona Zerbini, Dian Ekowati, Diana Tudosiev, Santa Rapisarda e Massimo Di Cosmo.