Archivio

SABATO 17 OTTOBRE

Renzi: «Tagliare le tasse non è di desta. E' giusto»

17 ottobre 2015, 21:16

Renzi: «Tagliare le tasse non è di desta. E' giusto»

Tensione con la minoranza del Pd. Speranza attacca: «Fai regali ai ricchi». Il premier a Udine. «No allo scontro tra fazioni, prima c'è il bene del Paese. Io, un “uomo solo al comando”? Si vince insieme. Vado avanti come un treno». La replica dell'ex capogruppo ed esponente della sinistra del partito: «Giusto tagliare le tasse, ma prima a chi è in difficoltà. Non è di sinistra far risparmiare chi ha un attico».

PADOAN, LA MANOVRA NON SARA' RISPEDITA AL MITTENTE DALL'UE

E Squinzi promuove il governo: «Ha fatto il massimo possibile». Il Confronto dai Giovani industriali a Capri. Il ministro replica alle critiche su contante, pensioni e Mezzogiorno. »Non indeboliamo la lotta all'evasione. Flessibilità, calma e niente slogan. Al Sud investimenti per 11 mld». Il presidente degli industriali: «Non si può condannare la manovra, ma bisogna evitare l'assalto alla diligenza».

UNIONI CIVILI, BOSCHI AVVERTE NCD: «INTESA O LEGGE CON ALTRI»

Il ministro: «Per Il Pd questa legge è un punto irrinunciabile». Alfano: «La cosa è reciproca». Torna lo scontro tra Dem e centristi sui diritti civili delle coppie gay. La Boschi: «Cerchiamo punti d'incontro. Ma, se necessario per portare a casa la legge, faremo alleanze con altre forze». Quagliariello: «Fanno di tutto per sancire subalternità Ncd». Alfano: «Anche noi pronti a ogni alleanza». Fi: «Prima usano Ncd poi lo buttano via».

NUOVA STRAGE DI MIGRANTI NELL'EGEO, AFFOGANO TRE BAMBINI

Almeno 16 morti nei naufragi a largo di lesbo e kalymnos. Ancora tragedie al largo della Grecia. Due naufragi. Si ribalta un barcone, affogano 3 bimbi e una 16enne, un disperso. Almeno 12 migranti morti davanti a Lesbo. Altre 25 persone tratte in salvo. Tensione nei Balcani. In migliaia al confine con la Croazia malgrado il «muro» eretto dall'Ungheria.

PARTE DA IMOLA LA SFIDA DI GRILLO: «M5S PRONTO A GOVERNARE»

Casaleggio: «Candidati? niente nomi, rispetteremo le regole». Al via l'agorà dei 5Stelle. Attesa per Grillo, Casaleggio, Di Maio, Di Battista e Dario Fo. Fiducia nei sondaggi che danno un distacco ridotto dal Pd, niente sui candidati. «Di Maio? Non è detto», risponde il leader del Movimento. Il Pd attacca: «Solito copione, decidono Grillo e Casaleggio».

IL CLAN SPADA ALLA PRIMA DI «SUBURRA»: SELFIE CON GLI ATTORI

Il senatore Stefano Esposito (Pd), commissario del partito ad Ostia, pubblica le foto della presentazione del film. Francesco Spada, dell'omonimo clan del quartiere a Sud di Roma, partecipa e si fa le foto con gli attori. «Solo a Ostia può succedere», chiosa Esposito che pubblica le foto su Facebook. Favino: «Non sapevo chi fosse».

INTIFADA DEI COLTELLI: UCCISI 3 ATTENTATORI PALESTINESI

Una era una donna: ha accoltellato un'agente a Hebron Altri tre morti in Cisgiordania e a Gaza. Tre tentativi di aggressione da parte di palestinesi, tre reazioni di israeliani che hanno ucciso i loro assalitori. A Hebron una agente della Guardia di frontiera è stata accoltellata, ha risposto all'attacco sparando e uccidendo la sua assalitrice palestinese.

CAOS VACCINI, CONSUMATORI PRONTI A UNA RAFFICA DI DENUNCE

Sale la polemica sui vaccini obbligatori. Il Codacons annuncia denunce contro le «vaccinazioni di massa e le grandi manovre delle case farmaceutiche». Nel piano nazionale, l'obiettivo di aumentare le adesioni e i conti: per ogni euro investito nella prevenzione delle malattie lo Stato ne guadagna 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA