Archivio

viaggi

La top 5 di KL

18 ottobre 2015, 23:11

La top 5 di KL

1
LE PIU' ALTE
PETRONAS TOWER
Ci vogliono 41 secondi completi per salire fino al punto mediano delle Torri Gemelle più alte al mondo. I biglietti per il pubblico per accedervi, incluso lo skybridge, il ponte sospeso che collega queste due torri, si esauriscono velocemente perché non capita tutti i giorni di sentirsi in cima al mondo.

2
IL PIU' GUSTOSO
JALAN ALOR
Se cercate un’avventura culinaria, cominciate da Jalan Alor per un'autentica esperienza di cibo da strada. Godetevi un piatto di char kuey teow (una pasta di riso) o ali di pollo alla griglia in mezzo al suono di wok che tintinna e camerieri che gridano ordini.

3
IL PIU' ELEGANTE
CENTRAL MARKET
Se siete alla ricerca di un ricordo elegante, il Mercato Centrale vi offre la possibilità di fare il pieno di arti e mestieri malesiani tra pezzi di antiquariato, negozi di batik a prezzi assai interessanti e oggetti di uso comune ma che uniscono le diverse culture del paese.

4
LA PIU' MODAIOLA
L'INTERA CITTA'
Premiata tra le prime città al mondo per lo shopping, Kuala Lumpur è davvero un paradiso per fare spese. Infatti, bisogna considerare che: tre dei 10 più grandi centri commerciali sono qui, mentre durante tutto l'anno le vendite offrono il migliore rapporto costo- qualità. 

5
IL PIU' ARTISTICO
ISLAMIC ARTS MUSEUM
Questo museo ospita una delle più complete collezioni di arte islamica al mondo. Gli oggetti esposti sono splendidi ma lo stesso edificio lascia incantati.A poca distanza poi I KL Birds park permette di passeggiare in una enorme struttura all’aperto tra oltre duecento specie di uccelli rari in libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA