Archivio

DOMENICA 18 OTTOBRE

Unioni civili: la Cei contro il governo

18 ottobre 2015, 21:20

Unioni civili: la Cei contro il governo

Galantino: «Non siano strabici. Guardano alle unioni di fatto e mettono nell'angolo la famiglia. La dimenticano proprio». La Boschi apre: «Sulle Unioni civili non c'è posizione di maggioranza». I centristi apprezzano. M5s rinvia al mittente l'offerta di alleanza: »Solo chiacchiere, in realtà non vogliono chiudere».

LITE NEL PD SULLA MANOVRA. BERSANI, E' CONTRO LA COSTITUZIONE

I renziani: «Siamo alle barzellette, ormai rimpiange solo il passato». Nuovo affondo dell'ex segretario sulla Tasi. «Chi ha di più paga meno. E' giusto?». E cita l'art 53 della Carta sulla progressività dell'imposizione fiscale. Speranza: «Consultiamo la base». I renziani replicano: «La minoranza è in congresso permanente». Cantone è contrario sul contante. Morando: «Si può cambiare, ma Imu-Tasi fondamentale».

IMPRENDITORE SCOMPARSO, TROVATO MORTO L'OPERAIO

Cresce l'ansia per Bozzoli. Il cadavere di Giuseppe Ghirardini, l'operaio bresciano di 50 anni scomparso da mercoledì, è stato trovato sulle rive di un torrente poco distante da dove aveva abbandonato l'auto a Ponte di Legno. Ancora non si sa come sia morto. Ma a Marcheno cresce l'apprensione per la sorte del suo datore di lavoro scomparso.

GRILLO EVOCA NOE', «L'M5S E' LA VERA ARCA DI SALVEZZA»

Casaleggio: «Con noi via la prescrizione e i corrotti». Si conclude la kermesse «Italia a 5 Stelle» a Imola. Lotta alla corruzione e giustizia nel programma di governo. «Reddito di cittadinanza con le risorse ottenute eliminando 15 mld di sprechi». Sui candidati alle Comunali deciderà la base. Si stemperano le polemiche. Tregua con Pizzarotti: «Non dissento, dò consigli».

NUOVO MURO A GERUSALEMME TRA UN QUARTIERE ARABO E UNO EBRAICO

«Non ci sono ragioni politiche - dice il ministerod egli Esteri di Gerusalemme -. Il muro garantisce la massima sicurezza». Si tratta di una «barriera mobile in cemento per impedire il lancio di sassi e bottiglie incendiarie tra rione palestinese di Jabal Mukaber e quartiere ebraico di Armon HaNatziv. «Può essere spostata di zona in zona, è rimuovibile quando finiranno le violenze contro i cittadini, non blocca gli accesse», dicono governo e polizia.

VOLKSWAGEN NEI GUAI, RISCHIA CLASS ACTION DA 40 MILIARDI

Ferrari a Wall Street: domani si chiudono le prenotazioni. I grandi azionisti di Wolfsburg sul piede di guerra. Il gruppo tedesco compra pagina sui giornali italiani per scusarsi. «Grave errore, faremo tutto per rimediare». Verso 6mila esuberi. Il «Cavallino» verso la quotazione a New York. L'orgoglio di Marchionne: «La Ferrari è un grande marchio, non ci sbagliamo. “Race” l'ho scelto io».

IL BIG BEN CADE A PEZZI, SERVONO 55 MILIONI PER SALVARLO

Si va verso un lungo restauro, campane in silenzio per tre anni. La torre dell'orologio, simbolo di Londra, ha bisogno di drastiche riparazioni che devono iniziare al più presto. Il tetto perde, l'abitacolo è corroso, ci sono crepe nella muratura, ma anche difetti alle lancette e al meccanismo. Il restauro è urgente o potrebbe addirittura fermarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA