Archivio

basket

Capolavoro del Lavezzini. Steso il Napoli

di Roberto Lurisi

19 ottobre 2015, 20:42

Lavezzini «spacca» Napoli e con una prestazione di altissimo livello, illumina gli occhi dei numerosi tifosi accorsi al Palaciti, si toglie la soddisfazione di conquistare la sua prima vittoria stagionale e di superare una delle squadre destinata a recitare un ruolo importante nel massimo campionato di A1 femminile.

Un successo per 82 a 72 che non si potrà mai definire come annunciato (nello sport non funziona così), ma che in qualche modo era nell’aria per un gruppo che aveva già dimostrato di essere cresciuto domenica scorsa nella gara persa a Lucca, e che con testardaggine ha lavorato sui suoi difetti nei sette giorni successivi. Il modo migliore per arrivare a una sfida altrettanto difficile e stavolta vincerla. Vincerla con una prestazione offensiva all’altezza, vedi gli 82 segnati, a indicare nuovamente (81 quelli realizzati domenica scorsa) che le ragazze a disposizione di Mauro Procaccini hanno molti punti nelle mani e ben distribuiti.

E proprio le statistiche sono lì a confermarlo: 4 atlete in doppia cifra, con la perla di una scintillante Clark a realizzarne 32 (28 di valutazione), suo record personale alla 29° presenza in poco più di una stagione nel nostro paese (31 era il suo «high» precedente). Attacco sì, e finalmente anche difesa. Non ingannino i 72 subiti perché di fronte c’era una squadra molto forte a livello di individualità, sicuramente indietro come collettivo, ma sempre forte...........Artiucolo completo sulla Gazzetta di Parma