
E' la quarta giornata con un pò d'incroci di calendario particolari nella Beko BBL tedesca, con l'eccezione dell'Alba che ha già giocato cinque partite e domina la classifica ancora imbattuta. Il rendimento della squadra di Obradovic in patria è da rullo compressore, mentre le dirette inseguitrici come Bayern e Bamberg sono già inciampate.
In questa quarta giornata vincono tutte le big con il Bamberg che domina in casa, mentre i Bayern ha bisogno di una grande prova di Thompson per vincere e l'Alba che porta a casa una partita dal distacco ridotto.
La squadra di Trinchieri si prende una giornata di riposo nello scontro interno con Gottingen vinto per 87-63, grazie a una prova corale che ha messo in evidenza tutte le differenze tecniche tra le squadre. Wanamaker è il solito leader realizzativo con 15 punti, ma non c'è bisogno di forzare per i campioni in carica che dopo un tempo hanno già messo una seria ipoteca sul match. Prova nella norma per Nicolò Melli con 7 punti e 2 rimbalzi.
Il Bayern Monaco dà fondo a molte delle proprie energie per vincere in casa contro il Mittledeuscher fanalino di coda per 92-84. E' una partita combattuta, giocata colpo su colpo dove il Bayern è riuscito a vincere grazie soprattutto ai 22 punti di KC Rivers e al notevole apporto realizzativo di Thompson che ha chiuso a 20 e di Savanovic a quota 17. La squadra di Pesic deve ancora trovare continuità di gioco, ma il campionato e la partita ben giocata anche se persa nel finale a Istanbul contro il Fenerbahce, fanno ben sperare per una qualificazione alle Top 16 solo sfiorata l'anno scorso.
L'ultima big impegnata a difendere la testa della classifica è l'Alba Berlino, avversaria temibile di Reggio Emilia in Eurocup. I capitolini continuano la loro inarrestabile marcia in patria con la vittoria contro il Basketball Lowen Braunschweig per 83-72 grazie soprattutto a una partenza sprint che ha scavato il gap tra le squadre, visto che il resto della partita è viaggiato su binari di assoluto equilibrio.
La classifica è ancora lontana dallo spezzarsi o creare delle precise gerarchie, l'unica certezza è un'Alba Berlino che sta facendo la lepre e sarà dura da tallonare.
Risultati:
Crailsheim 99-90 Ratiophar
Telekom Bsk 70-65 Bremerhaven
Goettingen 63-87 Brose Bask.
ALBA 83-72 Braunschweig
Fraport SKY 92-64 Walter Tigers
Bayreuth 82-77 MBC
Ludwigsburg 82-88 EWE Baskets
Phoenix Hagen 86-83 Giessen 46ers
Classifica:
Pl Team
1 Berlin 10
2 Würzburg 6
3 Bonn 6
4 München 6
5 Oldenburg 6
6 Bamberg 6
7 Ludwigsburg 6
8 Frankfurt 4
9 Hagen 4
10 Crailsheim 4
11 Ulm 4
12 Braunschweig 2
13 Bremerhaven 2
14 Tübingen 2
15 Gießen 2
16 Bayreuth 2
17 Göttingen 2
18 MBC 0
In collaborazione con basketissimo.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA