Archivio

la curiosità

Canada: il tatuaggio del neo premier Trudeu impazza sul web

21 ottobre 2015, 11:32

Justin Trudeau è l’unico leader dell’Occidente con un tatuaggio? E’ una delle domande che gli utenti di Twitter e Facebook si stanno ponendo da quando il carismatico leader del partito liberale di sinistra ha vinto le elezioni in Canada. Sul web, riporta la Bbc, impazza una foto del neo premier 43enne in tenuta da boxeur che sfoggia, sulla spalla sinistra, un tatuaggio piuttosto grande: un corvo ispirato allo stile della tribù di nativi canadesi Haida, della quale la famiglia Trudeau divenne membro onorario nel 1976, durante il secondo mandato del padre di Justin, Pierre.
«Il mio tatuaggio è il pianeta Terra all’interno di un corvo Haida. La Terra l’ho fatto quando avevo 23 anni, il corvo me lo sono regalato per i miei 40 anni», twittò nel 2012 Trudeau quando il tatuaggio 'divenne pubblicò durante un match di pugilato tra il leader liberale e il senatore conservatore Patrick Brazeau.
Il neo premier canadese non passerà alla storia come l’unico leader ad aver un tatuaggio. E’ celebre l’ancora sull' avambraccio di Winston Churchill, mentre il presidente americano Theodore Roosevelt si era fatto tatuare sul petto lo stemma araldico della sua famiglia. I re britannici Giorgio V e Edoardo VII, invece, si fecero incidere una croce di Gerusalemme sul braccio a testimonianza del loro pellegrinaggio nella città.