Archivio

Calciomercato

Mourinho corre in aiuto della Juve

Lo ‘Special One' vuole cederle un campione a gennaio.

21 ottobre 2015, 14:40

Mourinho corre in aiuto della Juve

La Juventus sta beneficiando delle prestazioni di Juan Cuadrado con la formula del prestito, ma ben presto il colombiano potrebbe diventare a tutti gli effetti un giocatore bianconero.

Con la speranza che il suo rendimento torni ai livelli dei suoi giorni migliori, infatti, la ‘Vecchia Signora' è pronta a chiudere un affare con il Chelsea, che attualmente ne detiene il cartellino. E la cosa che fa specie è che a dare una mano alla Juve ci pensi proprio José Mourinho, l'acerrimo nemico dai tempi della panchina dell'Inter.

Lo ‘Special One' infatti - secondo quanto riportato dalla stampa inglese - avrebbe scaricato l'ex Fiorentina, Lecce e Udinese: il ‘Mago di Setubal' vorrebbe privarsene (e quindi venderlo alla Juventus) già nella finestra di mercato di gennaio. Dalla sua cessione i ‘Blues' ricaverebbero 16 milioni di sterline, poco meno di 22 milioni di euro.

Il problema è che le ‘Zebre' vorrebbero sborsare quei soldi, ma solo in estate. Mourinho invece li vorrebbe subito per poi fare fronte ai problemi difensivi, acquistando almeno un rinforzo. Il primo obiettivo è Marquinhos, difensore brasiliano classe '94 del Psg esploso nella Roma.

Mourinho corre in aiuto della Juve