Archivio

Calciomercato

Sarri ha un piano per Rugani

Il tecnico azzurro vuole il suo pupillo a Napoli. La 'recompra' per convincere la Juve...

21 ottobre 2015, 16:40

Sarri ha un piano per Rugani
Come un chiodo fisso. Maurizio Sarri proprio non riesce a non pensare a Rugani. Il difensore della Juventus, forgiato nella scorsa stagione proprio dall'attuale allenatore del Napoli, non è attualmente in vendita.
 
I bianconeri puntano sul talento dell'ex Empoli, ma Massimiliano Allegri non lo ritiene ancora pronto per debuttare dal primo minuto. L'idea della società è di lanciarlo definitivamente tra un anno, quando Andrea Barzagli si farà da parte.
 
Ma fino ad allora, sarà dura stare a guardare. Ecco perché la Juve non lo tratterrà contro la sua volontà e probabilmente farà un passo nella direzione delle pretendenti. Perché no, anche verso i rivali azzurri, che hanno intenzione di investire fortemente sul difensore.
 
Il piano del Napoli è di acquistare il calciatore, magari in prestito con riscatto fissato a 20 milioni. Per andare incontro alle richieste di Marotta, però, nell'affare potrebbe essere inserito il diritto di riacquisto, tra le condizioni più in voga nel mercato recente.
 
E, intanto, la Juve si cautelerebbe con un centrale di esperienza da alternare ai tre titolarissimi: il nome di De Maio del Genoa è il più caldo, in tal senso. 
 

Sarri ha un piano per Rugani