
Il Gruppo Imprese Artigiane mantiene le promesse, come annunciato dal presidente Michele Pignacca lo scorso 15 settembre, in occasione dell’assemblea generale degli associati, per il Gia si è avviata una nuova stagione.
Con l’ingresso in Assoartigiani si implementeranno anche nuovi servizi e nuove consulenze offerte alle imprese oltre a confermare quanto già in precedenza veniva ben svolto come ad esempio il servizio del patronato.
«Abbiamo siglato un importante accordo col patronato Acli - spiega il presidente Pignacca - che permetterà agli associati del Gia e a tutti gli imprenditori che frequentano Palazzo Soragna di continuare ad usufruire per le prestazioni previdenziali e pensionistiche dello sportello del patronato, che da oggi in poi sarà svolto dalle Acli nei locali di via Borgo Cantelli 5 a Parma.
Il patronato Acli è il terzo come numero di pratiche pensionistiche elaborate a livello nazionale, presente anche in molti Paesi europei ed extraeuropei e questo è un valore aggiunto per tutti coloro che hanno lavorato all’estero e ad esempio debbono fare la ricongiunzione dei contributi». Non solo. «Desidero sottolineare - aggiunge il presidente Pignacca - che con l’ingresso del patronato Acli si rafforza il sistema Palazzo Soragna la vera casa delle imprese, una realtà davvero sinergica dove gli associati all'Unione Parmense degli Industriali e al Gruppo Imprese Artigiane possono trovare tutte le risposte alle loro necessità di imprenditori».
L’accordo di collaborazione è stato sottoscritto dal presidente Michele Pignacca e per il patronato Acli dal direttore nazionale Paolo Ferri e dal presidente provinciale di Parma Gianfranco Zannoni.
«Nella stessa giornata è stato rinnovato un altro importante accordo di collaborazione - conclude il presidente Pignacca - con Federmanager Parma sempre relativo ai servizi previdenziali e pensionistici offerti ai dirigenti. Federmanager è una importante realtà nel nostro sistema provinciale e ci ha fatto molto piacere sottoscrivere questo accordo con loro e col patronato Acli».
Per Federmanager l’accordo è stato sottoscritto dal presidente provinciale Silvio Grimaldeschi.r.eco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA