Archivio

GIOVEDI' 22 OTTOBRE

Manovra: rischio aumento ticket

22 ottobre 2015, 21:38

Manovra: rischio aumento ticket

Padoan: «La legge di stabilità presto in Parlamento». Renzi: «Ridurremo in punti gioco, gli enti locali non possono alzare tasse». Tensione con le Regioni sulla sanità. Zanetti: «Aumento delle imposte solo per chi ha disavanzi sanitari». Garavaglia: «E' possibile anche un ritocco dei ticket». Chiamparino si dimette dalla guida della conferenza delle Regioni. Confcommercio: «Rischio +1,5mld dall'Imu».

CICLONE TANGENTI SULL'ANAS, DIECI ARRESTI PER CORRUZIONE

Arrestati dirigenti, funzionari e titolari di alcune aziende vincitrici di appalti. Coinvolto anche l'ex sottosegretario Meduri (Pd). La Gdf: «Cellula criminale, connivenze in tutta Italia». L'Anticorruzione chiede gli atti, azienda: licenzieremo corrotti. Inchiesta della procura di Imperia contro assenteismo nel Comune di Sanremo: 195 indagati, 35 ai domiciliari per truffa sulla timbratura dei cartellini.

LA BCE NON TOCCA I TASSI, DRAGHI APRE ALLA REVISIONE DEL QE

A dicembre la decisione. Giù l'euro, lo spread sotto quota 100. Il tasso rifinanziamento resta al minimo storico dello 0,05%, la Bce resta ferma anche su marginali e depositi. Il presidente di Eurotower: «Rischi su ripresa e inflazione, pronti ad agire con ogni opzione. Alcuni membri erano per un intervento immediato, è stato discusso il taglio dei tassi sui depositi». Le Borse vanno su, il differenziale ai minimi da marzo, il tasso dei Btp 2 anni va sottozero.

FA IRRUZIONE A SCUOLA CON UNA SPADA: TRE MORTI IN SVEZIA

Un giovane con una maschera da Dart Vader: prima le foto, poi la strage. Un ventunenne entra in un istituto a Trollhattan, vestito di nero con la maschera del «cattivo» di Star Wars e una spada: si fa fotografie con i ragazzi poi bussa alle porte delle aule e colpisce: morti un prof e uno studente, tre feriti. Ucciso anche l'attentatore: la polizia non ne rivela identità. Oscuro il movente, perquisita abitazione.

L'IRA DI OBAMA CONTRO PUTIN, «TAPPETO ROSSO PER ASSAD»

La Casa Bianca contro la visita del Rais a Mosca: accoglienza in contrasto con gli obiettivi della transizione. Kerry: «Serve una soluzione politica». Putin: «La vittoria militare è premessa di questa strategia». Nuovi raid russi e Carter fornisce le mappa Usa delle postazioni dell'Isis. Blitz delle truppe speciali Usa e degli iracheni nel Nord del Paese: liberati tutti gli ostaggi dell'Isis, ma muore marine. Il Pentagono: «L'esecuzione degli ostaggi era imminente».

DIMESSA DALLA CLINICA MUORE DI PARTO NOVE ORE DOPO

Inchiesta della procura di Milano dopo la denuncia dei familiari della donna 40enne incinta morta insieme con il suo bambino poche ore dopo essere stata dimessa da clinica dov'era andata per dolori addominali. Rassicurazioni dai medici, peggioramento nella notte, inutili corsa in ambulanza in ospedale e cesareo d'urgenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA