Archivio

VENERDI' 23 OTTOBRE

I magistrati contro il governo: «La politica ci delegittima»

23 ottobre 2015, 21:28

Sabelli: «No alla giustizia subordinata all'economia». Ancora lacune legislative su coppie di fatto e fine vita. Il Pd: «Non sono toccate le competenze degli organi inquirenti o giudicanti». Orlando: «Su criminalità e corruzione norme approvate o vicine al varo». Salvini: «L'Anm guardi prima in casa propria».

FUKUSHIMA ROMPE IL SILENZIO: «SCRITTE FALSITA', MAI CURATO IL PAPA». IL DIRETTORE DI QN: «MAI DETTO CHE E' IL MEDICO CURANTE DI FRANCESCO»

Il neurochirurgo: «ho incontrato il Pontefice solo una volta e non credo si ricordi di me». «Stupito per l'inattesa sovraesposizione mediatica. Ho operato tre prelati, elicottero a mie spese». Cangini replica: «ha impiegato tre giorni a smentire una notizia che non abbiamo mai dato. Qn non ha scritto che è medico curante».

LEGHISTA EUROPARLAMENTARE CON LA PISTOLA A SKY, E' BUFERA. PD E SEL: SI DIMETTA. SALVINI, NON SI MOSTRA LA PISTOLA IN TV

Buonanno si difende: «non sono giustiziere della notte, proteste ipocrite, non ho il porto d'armi, era solo la carcassa di una pistola». Il direttore di Sky Tg24: «interrotto il collegamento perché il suo comportamento è inaccettabile». Libranti: «lui e Salvini da arrestare». Toia: «sia sospeso, ma l'Europarlamento non può».

SCONTRO TRA UN AUTOBUS E UN TIR VICINO A BORDEAUX, 42 VITTIME. L'AUTISTA EROE HA SFIDATO LE FIAMME PER SALVARE I PASSEGGERI

L'incidente sulla strada provinciale D17 all'altezza di una curva particolarmente stretta a Puisseguin. Anziani in gita morti tra le fiamme, otto feriti di cui 4 gravi. Per la Francia è l'incidente più grave dal 1982. Manuel Valls sul posto: «Francia in lutto». Hollande: «tragedia immensa». Le condoglianze di Puntin.

MANOVRA: ATTESO IL TESTO IN PARLAMENTO DOPO L'ESAME DEL COLLE. DALLA SANITA' AI TAGLI ALLE REGIONI, I NODI ANCORA DA SCIOGLIERE

Padoan: «Le tasse devono scendere, la Pubblica amministrazione deve essere più snella, la giustizia civile più rapida e efficiente e lo sta già diventando». Draghi lavora su Qe. Battuta d'arresto per l'industria. Aumentano le vendite al dettaglio. Nel commercio proseguono segnali di ripresa dei consumi.

ARRIVA IL SUPER URAGANO «PATRICIA», ALLARME ROSSO IN MESSICO. IL PIU' FORTE DI SEMPRE. COSTE EVACUATE E SCUOLE CHIUSE

Porta con se venti con raffiche fino a 260 km all'ora. Allerta 5 in 34 località del Messico. Pena Nieto convoca una riunione di emergenza. A Jalisco, Colima e Nayarit aeroporti e porti già chiusi. Shopping frenetico di acqua minerale, scatolette di alimenti, medicine e materiali isolanti sulla costa pacifica.

RENZI IN CILE, OBIETTIVO E' ATTRARRE INVESTIMENTI IN ITALIA. PRIMO VOLO ALITALIA ROMA-SANTIAGO DEL CILE IL PRIMO MAGGIO 2016

Firmato l'accordo contro la doppia imposizione, ora presto la ratifica. Il premier ringrazia Michelle Bachelet per candidatura dell'Italia all'Onu. Complimenti dal presidente per l'immigrazione: «Italia un esempio». Il premier sui pensionati cita Woody Allen: «Invecchiare non è un granchè, ma è meglio dell'alternativa...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA