Archivio

moto gp

Malesia, vince Pedrosa. Lorenzo ora "tallona" Rossi

25 ottobre 2015, 10:10

Daniel Pedrosa, su Honda, ha vinto il Gp della Malesia,classe MotoGp, penultima gara del Motomondiale. Seconda e terza le Yamaha Movistar di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che vede così ridursi a 7 punti il vantaggio sul compagno di squadra. Il podio è però sub iudice per il contatto tra Rossi e Marquez, che ha portato al ritiro dello spagnolo.

«Purtroppo ho perso molto tempo dietro a Marquez. Peccato, perchè ho perso dei punti su Jorge Lorenzo ed a Valencia sarà tutto più difficile». Al microfono di Sky, Valentino Rossi parla del contatto 'sospettò con lo spagnolo, durante il Gp della Malesia: «Nella curva 14 ho cercato di andare un pò largo per prendere un linea migliore, poi lui si è avvicinato a me ed a quel punto è caduto». 

Jorge Lorenzo, con il secondo posto in Malesia, si avvicina ancora a Valentino Rossi a una gara dalla conclusione sulla pista di valencia. "Non ricordo altre gare più calde e difficili di questa a livello fisico - afferma lo spagnolo dello Repsol Honda - io ero preparato e il motore era caldissimo. Adesso il titolo può essere ancora più vicino, sarà difficile, vediamo cosa succederà tra Rossi e Marquez non ho visto e quindi non posso giudicare ma succederà sicuramente qualcosa".

Dani Pedrosa vince sulla pista di Sepang in Malesia confermando di essere in uno dei suoi momenti migliori. "E' stato difficile in un tracciato molto esigente per la moto - dichiara lo spagnolo ella Repsol Honda - bisognava lavorare molto sul fisico. E’ andata bene, il passo era molto buono, sono contento per me e per il team. Sono contento, cerchiamo di finire la stagione in questo modo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA