Archivio

Moto

Anche Jovanotti vota Vale

Si allarga il partito di chi difende Rossi. E spuntano le petizioni.

27 ottobre 2015, 00:40

Anche Jovanotti vota Vale
La Rossi-mania dilaga senza quartiere. Se domenica la percentuale dei colpevolisti nei confronti del centauro più amato dagli italiani era ancora piuttosto in equilibrio con quelli che Vale sempre e comunque, il lunedì è stato di fatto il giorno della beatificazione per il campione di Tavullia. L’Italia si è schierata con il numero 46, che si tratti di vip o di semplici tifosi.
 
Così, dopo Vasco Rossi, anche Jovanotti ha voluto dire la propria sul tema:
 
"Sono amico e fan di Valentino e lo considero il più grande sportivo della nostra generazione e un uomo, dal punto di vista dei valori sportivi, semplicemente pazzesco - ha scritto Lorenzo Cherubini su twitter -Tutti abbiamo visto come è andata: i primi giri mostravano una situazione insostenibile e nel momento in cui Vale ha allargato la curva per rallentare l'attività e l'incursione legittima dell'avversario, ma decisamente oltre il limite, è successo quello che abbiamo visto. E' un atteggiamento comune in alcuni esseri umani attaccare per poi fare la vittima, creare con tutte le forze una situazione e poi dichiararsi vittima della stessa situazione che si è creata….è un brutto vizio degli esser umani. Il campionato non è finito anche se questa storia gli ha causato una penalizzazione eccessiva, anzi ingiusta: #forzaVale".
 
E mentre da Palazzo Chigi si apprende come a Valentino sia arrivata anche la telefonata del Premier Renzi, sono nate anche le prime petizioni per convincere la Federazione a cancellare la sanzione che porterà il pilota della Yamaha a partire dall’ultimo posto a Valencia nella gara che concluderà il campionato.
 
Su change.org, oltre a due petizioni dall’Italia, ce n’è una dal Regno Unito, che ha già raccolto 248.000 firme. E non manca chi chiede agli altri piloti di lasciar strada a Rossi perché possa giocarsela vis à vis, anzi ruota a ruota, con Lorenzo. Ed eventualmente con Marquez… 

Anche Jovanotti vota Vale