Archivio

Basket

La Nba è solo su Sky

Riparte la caccia a Golden State: ecco come seguire il campionato più bello del mondo.

26 ottobre 2015, 20:20

La Nba è solo su Sky
Tornano su Sky le squadre e le stelle del campionato professionistico americano di basket NBA per dare vita al torneo 2015-2016 della National Basketball Association, il cui anello è stato vinto nell'ultima stagione dai Golden State Warriors.
 
Su Sky 4 partite a settimana in diretta e in Alta Definizione, con il match della domenica prevalentemente in prima serata.
 
Fino a 113 gli incontri di Regular Season in onda, cui faranno seguito, con sfide al meglio delle sette partite, i Playoffs e le Conference Finals (fino a 32 match) e le Finals che assegnano il titolo, per circa 150 incontri in diretta.
 
Su Sky, sempre in esclusiva, anche l'All Star Weekend, con il Rising Stars Challenge e l'All Star Game, che si disputerà a Toronto, in Canada, dal 12 al 14 febbraio.
 
Inoltre, Sky è Broadcaster ufficiale in Italia della NBA e Il canale di riferimento sarà Sky Sport 2 HD.
 
Nella squadra NBA di Sky, Davide Pessina commenterà i match, affiancando i telecronisti Flavio Tranquillo, Alessandro Mamoli e Francesco Bonfardeci.
 
News e aggiornamenti sul mondo della pallacanestro americana anche all'interno di “NBA Show Time”, l'approfondimento di Sky Sport24 HD, in onda ogni martedì e venerdì alle ore 16.45.
  
Motivo in più per seguire su Sky il torneo americano, la presenza di quattro italiani, tre in campo, Marco Belinelli (Sacramento Kings), Danilo Gallinari (Denver Nuggets), Andrea Bargnani (Brooklyn Nets) e uno in panchina, coach Ettore Messina, vice allenatore degli Spurs di San Antonio..
 
La prima partita in onda in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD sarà Chicago Bulls-Cleveland Cavaliers, alle ore 1 della notte tra martedì 27 e mercoledì 28 ottobre (commento live di Flavio Tranquillo e Davide Pessina), mentre il primo incontro in onda in prima serata sarà, invece, quello tra Oklahoma City Thunder e San Antonio Spurs, in programma su Sky Sport 2 HD alle ore 21.30 di domenica 1 novembre, con il commento, anche in questo caso di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

La Nba è solo su Sky