Archivio

MERCOLEDI' 28 OTTOBRE

Cantone boccia Roma: «Milano è la capitale morale»

28 ottobre 2015, 20:24

Cantone boccia Roma: «Milano è la capitale morale»

Il presidente dell'Anticorruzione all'Expo: «Roma non ha gli anticorpi che dovrebbe avere». Poi chiarisce: «Non è una critica, ma un pungolo». Marino non chiarisce le sue prossime mosse. Riunione della Giunta, via libera a 20 atti. Rinvio per la pedonalizzazione dei Fori. Il sindaco «sta valutando» sul ritiro delle dimissioni. Dopo giorni di braccio di ferro con il Pd, incontro segreto con il commissario a casa di Causi.

LA FIDUCIA TORNA A LIVELLI PRE-CRISI. RENZI: L'ITALIA CI CREDE. BOT SOTTO IL TASSO ZERO. VISCO, IL PIL 2015 PUO' SFIORARE L'1%

Fiducia al top dal 2007, per i consumatori da 13 anni. Padoan alle imprese: «Approfittino ora della proroga degli sgravi». Mattarella: «Crisi alle spalle». Giornata del Risparmio, banche e governo con Visco sulla vicenda Bps. Emendamento Pd sull'Agenzia delle Entrate. Mineo lascia il gruppo Dem.

DOPO LA CARNE ANCHE IL CAFFE' FINISCE NEL MIRINO DELL'OMS. VIA LIBERA DI STRASBURGO AD ALGHE ED INSETTI SULLE TAVOLE

Bevanda tra sostanze «sotto investigazione», alla fine del 2016 monografie anche su altre bibite calde. Proseguono le polemiche sull'allarme carni, la Lorenzin difende la bistecca. Il Parlamento Ue approva l'accordo sul «novel food», ok a nanomateriali e cibi da laboratorio se c'è l'accordo con l'agenzia per la sicurezza alimentare.

MILLE EURO AL MINUTO A VAROUFAKIS, POLEMICA SULLA RAI. L'EX MINISTRO GRECO DA FAZIO, CENTRODESTRA ALL'ATTACCO

Ventiquattromila euro per «Che tempo che fa». Brunetta chiede chiarezza a presidente e dg della Rai: «Uno scandalo». Carfagna: «Il canone serve per pagare lui?». Maggioni e Campo Dall'Orto, audizione in commissione di Vigilanza.

STRAGE DEL BARDO, NEGATA L'ESTRADIZIONE DI TOUIL, SARA' ESPULSO. IL MAROCCHINO SCARCERATO, CHIESTA L'ARCHIVIAZIONE DELL'INCHIESTA

La Corte appello di Milano dice no all'estradizione in Tunisia per il marocchino accusato della strage al museo di Tunisi, rischierebbe la pena di morte. Revocata la misura cautelare, è stato portato in Questura per le pratiche dell'espulsione perché irregolare in Italia, ora è nel Cie di Torino. I Pm: contatti con terrorista? Per lui era uno scafista.

DIESELGATE PESA SUI CONTI VOLKSWAGEN, PRIMO ROSSO IN 15 ANNI. CRESCE L'UTILE FCA, CONFERMATI I TARGET. MA IL TITOLO PERDE IL 5%

Nel terzo trimestre la casa tedesca perde 1,67 miliardi. Muller: piano in 5 punti per riguadagnare credibilità. Fca ribadisce l'utile di 1-1,2 miliardi, ricavi del trimestre +17% ma 602 milioni di accantonamenti, titolo giù.

STRETTA DI ERDOGAN, LA POLIZIA OCCUPA 2 TV D'OPPOSIZIONE. SCONTRI E FERMI DI GIORNALISTI ALLA VIGILIA DELLE ELEZIONI IN TURCHIA

Agenti sgomberano la sede del gruppo editoriale Ipek favorevole all'oppositore Gulkem e insediano amministratori giudiziari. Scontri tra la polizia e i sostenitori, sui social una foto tessera stampa insanguinata. Il Consiglio d'Europa: minacciata la libertà dei media. A Diyarbakir 12enne e 13enne a giudizio per offese a Erdogan.

FACEBOOK APRE LA SUA CHAT A TUTTI, ANCHE AI «NON AMICI». GLI ITALIANI SI INFORMANO SUL WEB, UN MILIONE DI ARTICOLI CONDIVISI

Nuovo passo del social network con l'obiettivo di portare messenger agli stessi livelli di Whatsapp: «chi vuole contattarci in privato dovrà solo digitare nome e cognome, non serve amicizia». Dubbi sullo spam. Un rapporto sul consumo di news degli italiani rivela il progressivo abbandono della carta stampata, si guarda sempre più ad app e social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA