Archivio

SABATO 31 OTTOBRE

Roma, arriva il commissario: «Stesso impegno di Expo»

31 ottobre 2015, 20:16

Roma, arriva il commissario: «Stesso impegno di Expo»

Il day after di Ignazio Marino: «Sono orgoglioso di quello che ho fatto». Tronca operativo da oggi in vista della sfida del Giubileo avverte: «Il modello Milano non è da esportare, ma da adattare». E sulla mafia, «si può combattere anche con la Pubblica amministrazione». Il sindaco uscente: «Non ho programmi di morte imminente». Poi, lasciando il Campidoglio: «Mi hanno chiamato alcuni leader del Pd».

AEREO RUSSO CON 224 A BORDO CADE IN SINAI, NESSUN SUPERSTITE

L'Isis rivendica ma il Cairo e Mosca smentiscono: «E' falso». L'Airbus A-321 era decollato da Sharm el-Sheikh per San Pietroburgo. E' precipitato in una zona in cui l'esercito egiziano sta combattendo i jihadisti, ma all'origine del disastro ci sarebbe «un guasto tecnico». Il pilota aveva lanciato un sos. Putin ordina commissione governativa.

CERIMONIA CHIUSURA EXPO NEL SEGNO DEI MILLE CHE FECERO L'ITALIA

L'Albero della vita si accende per l'ultima volta. Tornelli chiusi dopo 184 giorni, fuochi d'artificio e festa ai piedi dell'Albero della vita, alla presenza del presidente Mattarella, con Pisapia e Maroni. Soddisfazione della Boschi: «E' stato un successo pochi ci avevano creduto». Martina: «Obiettivo raggiunto». Sala: «Renzi ha chiamato per fare complimenti».

DRAGHI: «4 ANNI IN CORSIA DI SORPASSO». SERVONO RIFORME STRUTTURALI

Giro di boa a metà mandato per il presidente della Bce: «Servono riforme strutturali e tassi bassi per la crescita». Stress test della Bce su banche greche: «14,4 mld per tornare a normalità». Legge di Stabilità: si cercano le risorse per le Province: in ballo 500 mln. «Caro novembre»: 53,5mld scadenze fisco per italiani. La Cgia: 14 giorni per tutti i pagamenti. Tra Iva, Irpef e Ires.

ESECUZIONE IN STRADA NEL MILANESE UCCISO VIGILE URBANO

Svolta nelle indagini: la vittima è un litografo incensurato. E' stato visto litigare fuori da un bar con l'uomo, 53 anni, inseguito e finito a colpi pistola. In casa dell'agente trovate tre pistole, tutte regolarmente detenute. Quella sequestrata, e che viene ritenuta l'arma del delitto, era nascosta in un portaombrelli. Nessuna sarebbe quella di ordinanza.

TURCHIA AL BIVIO DELLE URNE TRA TIMORI VIOLENZE E BROGLI

Vanno al voto 55 milioni turchi: è già record di affluenza nel voto all'estero. Domani in lizza 16 partiti, con una soglia di sbarramento record al 10%. In 385mila agenti ai seggi: «L'uno per cento dei voti può cambiare tutto». Ritorno al voto dopo lo stallo seguito alle elezioni del 7 giugno, quando per la prima volta dal 2002 l'Akp di Erdogan non è riuscito a ottenere la maggioranza per governare da solo.

IL PAPA: TROPPE VOLTE LE DONNE LICENZIATE PERCHE' INCINTE

Il pontefice parla del lavoro e difende i diritti delle donne nell'udienza all'Ucid: «La donna dev'essere aiutata in questo doppio lavoro: il diritto di lavorare e il diritto della maternità», è stato l'appello di Francesco. Poi un'esortazione: “Orientare l'economia al servizio di persona e bene comune».

© RIPRODUZIONE RISERVATA