Archivio

Bassa reggiana

Droga, alcol e armi sulle strade: 6 denunciati

01 novembre 2015, 17:14

Due automobilisti sono stati sorpresi dai carabinieri della Compagnia di Guastalla dopo aver fatto uso di bevande alcoliche: patenti ritirate e denuncia. Altri due sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti: ora rischiano la sospensione della patente. Infine, due automobilisti sono stati denunciati perché uno guidava senza patente (non l'ha mai conseguita), l’altro aveva uno sfollagente in macchina.
E' questo è il bilancio dei controlli stradali eseguiti nell’ultimo weekend dai carabinieri della Compagnia di Guastalla. I militari hanno controllato, in ventiquattr'ore, 241 persone e 160 tra automezzi e motocicli con posti di blocco e di controllo
Un 40enne di Poviglio è stato sorpreso alla guida di un veicolo sebbene non avesse mai conseguito la patente: per lui, denuncia e fermo del veicolo. Un 34enne di Reggio Emilia è stato trovato in possesso di uno sfollagente lungo mezzo metro: l'uomo è stato denunciato per porto abusivo d’armi; lo sfollagente è stato sequestrato.
Un 30enne di Gattatico e un 45enne di Scandiano sono stati denunciati per guida in stato d’ebbrezza. Un 26enne di Campegine e un 19enne di Castelnovo Sotto avevano alcuni grammi di hashish con sé: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico, i due conducenti verranno segnalati alla Prefettura reggiana, che in base al rapporto dei carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione sino a 2 mesi i rispettivi documenti di guida ed espatrio.