Archivio

Dilettanti

Vincono Fidentina e Salso, male Colorno

di Luca Romenghi

01 novembre 2015, 21:38

Giornata dolceamara per le parmensi di Eccellenza: vincono (e bene) sia la Fidentina, con il 3-1 inflitto alla Vigor, che il Salso, che supera 3-0 un Fidenza in piena crisi di risultati. Male anche il Colorno con le tre reti incassate sul campo della capolista Castelvetro ed il Pallavicino, anch'esso con un 3-0 esterno sul groppone.
In Promozione, il Carignano fa la voce grossa a Medesano vincendo 4-1 e conserva dunque la quinta piazza; subito dietro c'è la Langhiranese, vincente di misura sulla Castellana. Il Monticelli perde 3-2 a Montecchio, il Cervo fa suo il derby con il San Secondo grazie al gol di Pugliese ed il Traversetolo cade nettamente 3-0 a Nibbiano. Il Soragna trova il suo secondo punto stagionale con lo 0-0 interno contro la Castelnovese, mentre il Gotico conferma il momento di crisi della Piccardo con un pesante 3-0.
Scendendo in Prima A, da segnalare lo stop interno del Noceto con la Borgonovese, che vince 2-0 e scalza gli uomini di Bacchini dalla vetta. Bene anche Borgo, Juve, Viarolese e Madregolo: tutte con tre punti in più. Nell'altro Girone è una doppietta di Ferramola a regalare il derby di Sorbolo alla Biancazzurra, mentre il Basilica perde 2-1 a Viadana. In Seconda C, finisce in parità 2-2 lo scontro al vertice fra Real e Borgotaro, con quest'ultimi che mantengono il primato con un punto in più sui rivali. Dietro c'è la Calestanese, che supera 1-0 il fanalino di coda Audace. Nel Girone D, vincono tutte le prime sei della classifica, con lo Scanderbeg sempre al comando. In Terza, la capoclassifica Sissa non va oltre lo 0-0 in casa della Bedoniese, ma dietro non ne approfitta nessuno: perde la Coop e Mercury-Team Carignano termina 2-2. 

Risultati e classifiche