Archivio

Moto

A Sky è Road to VALEncia

Un cammino attraverso i più significativi episodi del passato che introdurrà, nei primi tre giorni della settimana, uno dei Gran Premi più appassionanti e sofferti della storia delle due ruote.

02 novembre 2015, 18:20

A Sky è Road to VALEncia
Parte lunedì il “Road to VALEncia” di Sky Sport MotoGP HD, un cammino attraverso i più significativi episodi del passato che introdurrà, nei primi tre giorni della settimana, uno dei Gran Premi più appassionanti e sofferti della storia delle due ruote: quello che deciderà chi tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi diverrà campione del mondo 2015 della MotoGP.

I primi tre giorni della settimana propongono su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 di Sky) contenuti e gare del passato attraverso gli appuntamenti con “Storie di GP”, in onda da stasera: si tornerà indietro nel tempo per rivivere le finali indimenticabili, alcune delle gare celebri che hanno assegnato un titolo nella storia contemporanea del motociclismo: Australia 1996 (ore 18) e 1997 (ore 19.30), con il duello tra Max Biaggi e Ralf Waldmann; Argentina 1998 (ore 21), con la lotta per il titolo tra Loris Capirossi e Tetsuya Harada; e Valencia 2013 (ore 22), con il testa a testa tra Marc Marquez e Jorge Lorenzo.

Sarà poi Valentino Rossi a parlare di sé e del suo modo di intendere la vita e lo sport negli appuntamenti con “Top Riders” (lunedì alle 20.30 e poi a rotazione sul canale),“I Signori della moto” (martedì alle 19 e poi a rotazione sul canale) e “Professione pilota – Amazing Vale” (sempre martedì, alle 20.30), un'accurata ricostruzione della carriera di Rossi. Da giovedì 5, spazio alla strettissima attualità, con raddoppio degli spazi di diretta per raccontare e approfondire tutto quello che succede a Valencia, a partire da quella che sarà certamente la conferenza stampa più calda e interessante dell'anno, in attesa degli esiti del ricorso di Valentino Rossi e del risultato delle qualifiche.

Ogni giorno la programmazione dedicata all'evento sarà rafforzata da servizi, interviste, news e retroscena del ”Road to VALEncia'', che verranno ospitati all'interno di Sky Sport 24 HD. La squadra motoristica di Sky Sport è già al lavoro: ruoli fondamentali quelli dei due inviati, Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti, che avranno il compito di raccogliere notizie, voci e spunti di riflessione dal paddock e dai box. Irene Saderini condurrà gli ampi spazi d'approfondimento. Guido Meda e Zoran Filicic guideranno le telecronache coadiuvati dalle analisi di Loris Capirossi e Mauro Sanchini.

A Sky è Road to VALEncia