Archivio

viaggi

La top5 di Stoccolma

02 novembre 2015, 19:30

La top5 di Stoccolma

1

IL PIU' GRANDIOSO

Il Museo Vasa

Il museo Vasa ospita la nave da guerra di 69 metri affondata nel suo viaggio inaugurale nel 1628, e recuperata nel 1961. Per quasi mezzo secolo la nave è stata restaurata per riportarla all'originale splendore.

2

IL PIU' MUSICALE

Il museo degli Abba

E' la mostra permanente dedicata al più famoso gruppo svedese: gli Abba. Si possono vedere i vestiti, i testi, ascoltare la musica e soprattutto sentirsi parte della band grazie alle moderne tecnologie.

E' il solo museo dove ballare non è proibito.

3

IL PIU' BAGNATO

Opere di Smith

L'Ocean Bus è un tour turistico unico, che da la possibilità di scoprire Stoccolma a bordo di un autobus anfibio che passa senza problemi dalle strade ai canali sfiorando le maggiori attrazioni turistiche della città partendo dalla Royal Opera

4

IL PIU' ARTISTICO

Il Museo d'arte moderna

Ospita una delle collezioni più importanti d'Europa d'arte del XX secolo oltre a mostre temporanee ed eventi speciali. Si trova sull'isola di Skeppsholmen ed è stato progettato dall'architetto spagnolo Rafael Moneo. Il museo offre anche laboratori per bambini e un ristorante con una bellissima vista.

5

IL PIU' REALE

Il palazzo di Drottningholm

E' il primo edificio svedese entrato tra i Patrimoni dell'Unesco e dal 1981 residenza permanente della famiglia reale. Il palazzo è stato costruito nel XVII secolo in stile francese su commissione della regina Edvige Eleonora. Imperdibile il teatro settecentesco, uno dei meglio conservati d'Europa, e l'unico al mondo che utilizza ancora i macchinari originali.