Archivio

Basket

Eurocup, vince solo Reggio Emilia

Perdono Brindisi e Venezia.

04 novembre 2015, 00:40

Eurocup, vince solo Reggio Emilia
Un martedì in chiaroscuro per l'Italia in Eurocup. L'unico sorriso arriva dalla Grissin Bon Reggio Emilia: gli uomini di Menetti sconfiggono (93-82) i francesi del Le Mans e conquistano la terza vittoria in quattro gare, mettendosi così in buona posizione di classifica. La partita è equilibrata nel primo tempo, poi i vicecampioni d'Italia prendono il comando delle operazioni e staccano i transalpini, raggiungendo anche i 17 punti di vantaggio. Amedeo Della Valle chiude con 20 punti (4/7 da 3), ma ci sono altri quattro uomini in doppia cifra, con la doppia doppia di Polonara (14 punti e 10 rimbalzi).
 
Nello stesso girone, continua a restare a secco l'Enel Brindisi, che subisce la quarta sconfitta in quattro gare. La squadra di Bucchi cade anche in Germania, sul campo del Ludwigsburg (84-80) ed ora la strada è davvero in salita. I pugliesi, sempre senza Reynolds, partono male, ma riescono a riequilibrare il match nel terzo periodo, arrivando a giocarsi tutto nel quarto conclusivo. Un parziale di 16-2 per i tedeschi decide il confronto, nonostante il disperato tentativo della formazione italiana nei minuti conclusivi. Non bastano i 18 di Banks ed i 17 di Scott per gli ospiti.
 
E' nettissima, invece, la sconfitta dell'Umana Venezia in Spagna (88-59). Il Valencia parte subito forte e si mette al comando del match, trovando la doppia cifra di vantaggio nel secondo periodo e spaccando definitivamente la resistenza lagunare subito dopo l'intervallo lungo, per poi dilagare. La formazione iberica prosegue così la sua marcia imbattuta (8 vittorie in 8 gare ufficiali, tra Liga ed Eurocup), mentre gli orogranata sono ora 2-2 in classifica, con tutto comunque ancora da giocare. Per la squadra italiana ci sono 14 punti di Goss e 11 di Viggiano.
 
In collaborazione con basketissimo.com

Eurocup, vince solo Reggio Emilia

© RIPRODUZIONE RISERVATA