Archivio

GIOVEDI' 5 NOVEMBRE

Allarme: raffica di cancellazioni su Sharm

05 novembre 2015, 20:28

Allarme: raffica di cancellazioni su Sharm

Migliaia di turisti bloccati, Cameron rilancia ipotesi bomba. Il Gruppo Lufthansa cancella i voli, stop di Easyjet anche da Milano. Massima allerta per i turisti italiani, a Sharm sono 1.500. Farnesina: «I voli italiani non sono interrotti». L'Enac: controlli aggiuntivi sui voli da Sharm. Ma Russia ed Egitto invitano alla prudenza.

L'INPS APRE AL REDDITO MINIMO, RISORSE DALLE PENSIONI D'ORO

In 16 articoli la proposta anti-povertà targata Boeri. Nel mirino 250mila superpensioni e 4mila vitalizi per cariche elettive. 500 euro per fli over 55. Europa e Istat alzano le stime di crescita. Sale la spesa delle famiglie, sprint di investimenti e lavoro. Draghi: «Nuovo patto per l'Europa, pronto a rafforzare il Qe».

MAFIA CAPITALE ALLA SBARRA, AL VIA IL PROCESSO PER 46

Prima udienza del maxiprocesso. Buzzi in videoconferenza. Collegato anche Carminati. Il difensore: «Parlerà e vuole chiarire un sacco di cose». Odevaine: «Ho fatto errori, ma ora sto collaborando». La Procura chiede il processo per Alemanno per corruzione e illecito finanziamento. Cade l'aggravante mafiosa.

«NIENTE SCUOLA SENZA VACCINO», MA SERVE UNA LEGGE AD HOC

Il divieto di iscrizione a scuola per i bambini non vaccinati dovrà essere eventualmente regolato da una normativa aggiornata. Se necessario, ipotesi di sanzioni ai medici con collaborazione degli ordini. Chiamparino: «Richiesta di rinvio forse per peso delle risorse». Baretta: «Ragioni tecniche, testo complesso».

IL TAS DICE NO A VALENTINO, A VALENCIA PARTE ULTIMO

Doccia gelata sul pilota Yamaha. Il Tribunale dello sport di Losanna rigetta la richiesta di sospendere la penalità per il contatto con Marquez. A Valencia sarà ultimo in griglia. La delusione del campione di Tavullia. Marquez: «Di Sepang non rimpiango nulla, solo di non aver chiuso la gara».

VATILEAKS 2 E' UN GIALLO CON FURTI, MICROSPIE E PC VIOLATI

Bocche cucite dei pm di Terni sull'indagine a carico di Chaouqui e del marito. Bongiorno: «Non sappiamo nulla». Clamore fa da traino ai libri di Nuzzi e Fittipaldi, esauriti fra gli scaffali e primi su Amazon. Galantino: «Operazione editoriale». Amarezza al Bambino Gesù fra dipendenti e donatori.

BERLUSCONI SCIOGLIE LA RISERVA, SARA' A BOLOGNA CON LA LEGA

Il Cav fissa l'appuntamento con Salvini-Meloni: noi non indifferenti a pressioni nostri elettori che chiedono unità centro-destra. Leader Lega soddisfatto: bloccare Renzi e sinistra delle tasse e dell'invasione. Leader M5s vede i suoi: a Roma, se governeremo, effetti collaterali pesanti, azzereremo tutte amministrazioni.

FACEBOOK SUPERSTAR, ENTRA NEL CLUB DEI 300 MLD DI DOLLARI

Il titolo vola a Wall Street con i conti, è la sesta società al mondo nella lista delle quotate. In arrivo una nuova applicazione che metterà insieme i contenuti di decine di realtà editoriali. La nuova mossa dopo «Instant Articles», con cui porta sulla sua piattaforma centinaia di articoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA