Archivio

VENERDI' 6 NOVEMBRE

Anche Mosca sospende i voli

06 novembre 2015, 20:20

Anche Mosca sospende i voli

La scatola nera non fa luce, il Cremlino frena sull'ipotesi dell'ordigno e attacca Londra: su che basi lo ipotizza? Ma i servizi segreti chiedono lo stop ai voli in attesa di chiarezza e Putin blocca gli aerei. Migliaia i turisti bloccati a Sharm, l'Egitto limita voli Easyjet, annullato il volo di rientro in Italia. L'Olanda ai turisti: non partite.

VARATO IL DECRETO SALVAREGIONI, EVITATA LA DOPPIA CONTABILITA'

Sì alla norma che consente di spalmare in 30 anni l'ammortamento dei debiti contratti, evitato un buco di 20 mld. Chiamparino ringrazia. Ok anche al bail-in delle banche e al payback della spesa farmaceutica. Vertice Dem, proposta l'esenzione delle tasse sugli immobili dati in uso ai figli. Canone Rai in due rate?

BANKITALIA: NEL 2016 MENO RISCHI PER LE FAMIGLIE, PIU' PRESTITI

Rapporto sulla stabilità finanziaria: «Nel 2016 torneranno a crescere i prestiti al settore privato, la ripresa riduce i rischi, con l'aumento del reddito e tassi bassi migliorano le condizioni delle famiglie; cala il numero di imprese vulnerabili. A ottobre disoccupazione Usa al 5%, meglio delle attese. Casa Bianca: mai così dal 2000. Euro a 1,07.

SI ROMPE ANCHE IL BYPASS, STATO D'EMERGENZA A MESSINA. RENZI: IL PONTE SI FARA', MA DOPO

Cede LA saldatura DI collegamento AGLI acquedotti Alcantara-Fiumefreddo, LA crisi si aggrava, molti quartieri senz'acqua. Il Governo decreta lo stato emergenza: stanziati fondi, poteri straordinari alla protezione civile; il genio dell'esercito per il nuovo bypass. Premier, Ponte sullo Stretto? Prima pensiamo alle emergenze.

IL PAPA CONTRO GLI AFFARISTI, «TRISTE VEDERE VESCOVI ATTACCATI AI SOLDI»

Bergoglio a Santa Marta condanna la corruzione e le «vite da faraoni»: «Nella Chiesa ci sono questi che invece di pensare agli altri si servono della Chiesa: arrampicatori, attaccati ai soldi. E quanti sacerdoti, vescovi abbiamo visto così. Chiesa affarista non è a servizio degli altri, evitare tentazione doppia vita».

ERGASTOLANO RUBA UNA PISTOLA E FUGGE, CACCIA ALL'UOMO A LECCE

Uomo di 42 anni vicino alla Scu, condannato per omicidio, fugge da ospedale dov'era per colonscopia. Ruba pistola d'ordinanza ad agente e spara: colpiti poliziotti e paziente, non gravi. Poi punta l'arma alla testa ad automobilista e ruba la vettura per la fuga. Ricerche e posti di blocco, esplode la polemica sulla sicurezza.

BIMBA CON LEUCEMIA CURATA CON TERAPIA GENICA SPERIMENTALE

Layla Richards, bimba di un anno malata di leucemia, guarita grazie a una terapia basata su tecnica di «riscrittura» del Dna basata sull'editing del Dna chiamata Crispr. Nuova tecnica, finora testata solo su topi, rende ereditari i cambiamenti. Mondo scientifico diviso.

VALENTINO TORNA IN PISTA CON RABBIA, L'ITALIA CORRE CON LUI

Al via le prove libere del Gp di Valencia decisivo per il titolo. L'italiano partirà ultimo ma farà le qualifiche per mettere a punto la moto. «Nei primi 5 giri capirò se posso farcela». I genitori con lui, a ruba le magliette #IoStoConVale pure fra gli iberici, qualche fischio a Marquez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA