Archivio

Formula 1

Hamilton vuole il record di Schumi

Il britannico: "Il primato che conta è quello dei successi assoluti io lo voglio superare".

06 novembre 2015, 17:00

Hamilton vuole il record di Schumi
Lewis Hamilton torna a parlare di Michael Schumacher. In una recente intervista il pilota britannico aveva attaccato il tedesco per la propria condotta in gara ed ora mette nel mirino il record di successi dell'ex ferrarista. 
 
"Il mio punto di riferimetno è sempre stato Ayrton Senna. Il record che conta, però, è quello del maggior numero di Gran Premi vinti (i 91 di Schumacher) e io voglio batterlo", ha svelato il pilota della Mercedes. 
 
Nella sua intervista a 'Uomo Vogue', il campione del mondo della Formula 1 ha parlato anche degli inizi difficili della propria carriera: "Quando mio padre bussava alla porta dei camper di altri concorrenti, a volte non gli rispondevano nemmeno. Muhammad Ali, Martin Luther King e Nelson Mandela al di là del colore della pelle, rappresentano i miei valori e mi piacerebbe essere un po' come loro. Nella mia scuola eravamo tre o quattro neri su cento alunni. Ho provato di persona la sensazione di fare cose che erano non solo impossibili ma addirittura inimmaginabili", ha spiegato il britannico. 

Hamilton vuole il record di Schumi

© RIPRODUZIONE RISERVATA