Archivio

Moto

MotoGp, Sky fa boom di ascolti

Quasi 6 milioni di spettatori unici: il Gp delle Americhe, finora, il più visto.

06 novembre 2015, 19:40

Mentre il duello tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo per la conquista del titolo di campione del mondo della MotoGp tiene banco ormai da due settimane,  il motomondiale un vincitore già ce l'ha, con Sky che archivia una stagione da record, con numeri e statistiche che mettono in risalto una crescita senza precedenti di ascolti e interazioni attraverso i canali ufficiali tv, social e digital del canale satellitare.
 
Come riferisce l'Ansa, infatti: "Sky Sport MotoGP continua ad essere uno dei canali più visti della piattaforma Sky, con un pubblico di riferimento sempre più giovane: il 63% è tra i 15 e i 54 anni. Più giovane, ma anche più appassionato: quest'anno oltre un milione e mezzo di persone, durante i weekend di gara, ha scelto di sintonizzarsi almeno una volta sul canale, che da due stagioni trasmette tutti i 19 Gp in diretta, 8 di questi visibili live in chiaro anche su Cielo. La permanenza è record, con il 76% per le gare di MotoGP (+5% rispetto a un anno fa), 47% per quelle di Moto 2 e 55% per quelle della Moto3. 
 
Per la MotoGP, la media è di oltre850 mila spettatori per ogni gara: +41% rispetto allo scorso anno. Il Gp più visto della stagione è fino a questo momento (ma sarà quasi sicuramente 'surclassato' a Valencia...) quello delle Americhe, con 1.075.649 spettatori medi complessivi. Superato il milione di spettatori anche in occasione del primo Gp in Qatar e del Gp di Misano.
 
Ottimi risultati anche per i post gara, con un pubblico che raddoppia: si registra una crescita del 92%", si legge. 

MotoGp, Sky fa boom di ascolti

© RIPRODUZIONE RISERVATA