Archivio

SABATO 7 NOVEMBRE

L'Egitto conferma l'ipotesi della bomba

07 novembre 2015, 20:12

In agosto un aereo inglese evitò un missile. Gli italiani rientrano da Sharm. Commissione d'inchiesta riferisce che dall'esame di una delle scatole nere emerge un evento improvviso e un forte rumore: prevale l'ipotesi di una bomba. I rottami sono perforati dall'interno verso l'esterno. Tensione tra turisti per i voli cancellati a Sharm, 79mila russi aspettano nei resort.

PAPA, UNA VERGOGNA IL LAVORO NERO. TUTELARE MATERNITA' E DISOCCUPATI

Vatileaks, Padre Lombardi: gli indagati restano due. Bergoglio incontra dipendenti e dirigenti Inps e lancia un appello affinché non manchi il sostegno per disoccupati e maternità. Piccolo incidente sulla scalinata di San Pietro: IL Pontefice inciampa ma si rialza subito.

DONNA UCCISA AD ANCONA, BLOCCATI DOPO LA FUGA FIGLIA E FIDANZATO

Ferito gravemente il marito. I coniugi osteggiavano il legame. I due ragazzi, di 16 e 18 anni, erano stati visti da un testimone sul pianerottolo dell'appartamento dove è stata uccisa a colpi d'arma da fuoco la donna di 49 anni e ferito gravemente il marito. Non è stata trovata ancora l'arma del delitto, sparati cinque o sei colpi.

TRE MILIONI DI FAMIGLIE IN DIFFICOLTA' CON LE SPESE PER LA CASA

L'Istat stima che lo scorso anno l'11,7% dei nuclei familiari si è trovato in arretrato con il pagamento di mutuo, affitto e utenze. Cgia, 100 tasse a testa per 8mila euro anno. Con la Previdenza, Imposte e tasse salgono a 12mila euro. Fonti Ue, possibile rinvio della flessibilità sui migranti.

NASCE SINISTRA ITALIANA. FASSINA, ALTERNATIVI A HAPPY DAYS RENZI

Debutta al teatro Quirino di Roma il nuovo gruppo parlamentare con 31 deputati. Renzi, «sinistra ideologica non vincerà mai, aiuta la destra». Flash mob Sel, mega-scontrini davanti a Palazzo Vecchio a Firenze. Vigilia della manifestazione di Bologna, Salvini: «Con Berlusconi domani l'opposizione si compatta».

«GUERRA DEL LATTE», ASSEDIO DEGLI ALLEVATORI ALLA FRANCESE LACTALIS

Migliaia di allevatori italiani difendono lavoro e animali. Sotto accusa il pagamento del latte italiano al di sotto dei costi di produzione. Nel 2015 chiuse mille stalle. Gruppo d'oltralpe: aperti al dialogo. Ministro Martina, 'c'è disperazione, pagare il giusto prezzo agli allevatorì.

MOTOGP: LORENZO POLE MONDIALE, ROSSI CADE: BRIVIDO FINALE

Pole a Jorge Lorenzo col «giro perfetto». Per Rossi scivolata senza conseguenze nel finale. «Servirà tanta velocità - commenta - e un po' di culo». Dietro Lorenzo gli altri due spagnoli Marquez e Pedrosa. Maxischermi da Roma a Milano, il calcio tifa Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA