Archivio

ANNIVERSARIO

A.A.C. Consulting ha festeggiato i primi 10 anni di attività

Società di consulenza e formazione direzionale

08 novembre 2015, 09:03

Un centinaio di persone si sono date appuntamento nei giorni scorsi per celebrare Il decennale di A.A.C. Consulting.

La società parmigiana di consulenza e formazione direzionale ha infatti festeggiato l'evento invitando clienti, dirigenti, amici e collaboratori nelle sedi di Via Carducci e Borgo Paggeria.

«Gli imprenditori e i manager di circa quaranta aziende si sono, quindi, ritrovati per incontrare colleghi e figure chiave di riferimento - viene spiegato in una nota della società - e parlare prevalentemente del fare impresa oggi.

Ospite dell'incontro anche Luca Sommi, autore e critico, che nel suo intervento ha parlato di «Quando l’Impresa diventa arte», affiancato dal fondatore di A.A.C. Consulting, Armando Caroli.

Quest’ultimo ha illustrato alla platea i nuovi percorsi tematici evidenziati anche nel sito della società, vere e proprie mappe concettuali che riorganizzano le principali aree di intervento a fianco delle imprese: finanza e controllo d’Impresa, lean organization, risorse umane, marketing e vendite.

«Partendo dalle risorse umane, che sono l’elemento chiave, e nello stesso tempo trasversale a tutte le attività d’impresa - è stato illustrato durante l'evento - ogni percorso si sviluppa in fasi precise, facili da identificare e concatenate tra loro. Una volta individuata l’area in cui è necessario intervenire, si possono definire le azioni correttive e i processi da attuare per mettere in atto un miglioramento. Gli specifici contenuti sono proposti poi nelle piattaforme per lo sviluppo, a loro volta aggregati di consulenza, formazione e tecnica». r. eco