Archivio

Moto

Bastianini: "Una bella stagione"

Il pilota del Gresini Racing Team Moto3 ha chiuso in terza posizione.

08 novembre 2015, 15:20

Bastianini:
Il pilota del Gresini Racing Team Moto3 Enea Bastianini ha chiuso il Campionato del Mondo Moto3 2015 in terza posizione, tagliando il traguardo dell'ultimo appuntamento stagionale, disputato oggi sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, in quinta posizione. Il diciassettenne riminese ha così chiuso positivamente una grande stagione, che lo ha visto raccogliere 207 punti grazie alla splendida vittoria di Misano, a cui si aggiungono altri cinque piazzamenti a podio, per un totale di 15 piazzamenti nella top ten complessivi su 18 gare.
 
Il compagno di squadra di Bastianini, l'esordiente Fabio Di Giannantonio, ha terminato il suo primo Gran Premio in 23. posizione: il diciassettenne romano, che in questo weekend sostituiva l'infortunato Andrea Locatelli, ha corso una buona gara senza commettere errori accumulando preziosa esperienza per il futuro.
 
“Sono molto contento per aver mantenuto la terza posizione in campionato, è un risultato importante che mi rende felice! All'inizio della gara purtroppo avevo qualche difficoltà perché la moto si muoveva molto in ingresso curva, poi la situazione è migliorata e negli ultimi 6 o 7 giri sono riuscito a prendere un buon ritmo. Sono andato a riprendere McPhee e avrei voluto provare a raggiungere anche gli altri due piloti davanti a me, Binder e Kornfeil, ma non è stato possibile. Mi sarebbe piaciuto chiudere la stagione salendo sul podio, ma va bene così, il quinto posto mi soddisfa”.

Bastianini:

© RIPRODUZIONE RISERVATA