Archivio

Dilettanti

Il derby di Fidenza finisce in parità

di Luca Romenghi

08 novembre 2015, 19:06

Il derby di Fidenza finisce in parità

Finisce 1-1 l'attesissimo derby di Fidenza in Eccellenza, con il vantaggio firmato da Reverberi ed il pareggio da Alessandrini. Giornataccia per le altre formazioni parmensi, tutte sconfitte: il Pallavicino è abbattuto dalla capolista Castelvetro 5-0; il Colorno cede 2-0 in casa alla Bagnolese ed il Salso perde 2-1 a Fiorano.
In Promozione, continua il momento nero per la Piccardo, che viene superata internamente 1-0 da Il Cervo. Pirotecnico 3-3 fra Carignano e Gotico, mentre il Soragna trova finalmente il primo successo stagionale nella sfida salvezza contro il Boretto, superato 4-2 a domicilio. Sconfitte sia la Medesanese che il San Secondo, mentre dividono la posta Traversetolo e Langhiranese, oltre al Monticelli (buon 1-1 col Nibbiano).
In Prima A, bene Noceto e Borgo San Donnino, entrambe vincenti (su Valtidone e Vigolo) e appaiate al secondo posto a meno uno da una Borgonovese che si sbarazza facilmente del Tonnotto Madregolo per 3-0. Male la Viarolese, uscita sconfitta di misura dal campo dell'ultima della classe Vigolzone. Nel Girone B, il Sorbolo blocca sullo 0-0 la capoclassifica Barcaccia, avvicinata da Basilica e Marzolara, vittoriose contro Valtarese e Meletolese con due 3-1. Scendendo nel Girone C di Seconda, il Real Val Baganza (3-0 al Valgotra) sorpassa in vetta il Borgotaro, fermato 2-2 dal Compiano. Primo punto per l'Audace, dopo l'1-1 col Felegara. Nel Girone D, il Mezzani è super e stende 2-0 lo Scanderbeg, rimasto ora con un solo punticino di vantaggio sull'Aurora, che supera facilmente 2-0 il Fontanellato.
In Terza Categoria c'è un quartetto di squadre all'inseguimento del Sissa. La prima di queste è la Coop, capace di espugnare 4-2 il campo della Virtus. Ancora senza punti Dinamo Solignano e Crociati Noceto.

Risultati e classifiche