Archivio

DOMENICA 8 NOVEMBRE

L'asse Salvini-Berlusconi-Meloni parte da Bologna

08 novembre 2015, 20:30

Il leader del Carroccio promette: «Sgombereremo i centri sociali» e poi attacca Alfano, «inutile cretino». La replica del ministro dell'Interno «Sei un ominicchio». Il Cavaliere in piazza dopo tre anni si commuove: «Non consegnare l’Italia a Grillo e alla sua banda di balordi». Salvini: «Qui il nuovo con la guida della Lega». Attentato alla Tav a Bologna.

IL PAPA ALL’ANGELUS: «RUBARE LE CARTE E’ REATO, MA IO VADO AVANTI»

Francesco parla di Vatileaks: «In molti sono turbati dalla sottrazione dei documenti della Santa Sede. Ho chiesto io lo studio per fare chiarezza in Vaticano. Conoscevamo già i documenti sottratti». Il segretario generale della Cei: «Se si tratta di dati accertati dobbiamo vergognarci e porre rimedio, ma non perché lo dicono Nuzzi e Fittipaldi».

AEREO PRECIPITATO NEL SINAI: IPOTESI BOMBA AL 90%. MA GOVERNO EGITTO NEGA

ll leader egiziano dell'Isis al Masri potrebbe essere la mente dell'attenato. Un'altra gioranta tra conferme e smentite sull' origine disastro, Ma, secondo la Cnn, gli Stati Uniti sono certi al 99,9% che è stata una bomba». Gli inquirenti egiziani: «Il rumore nella scatola nera è stata un'esplosione». Tre squadre di ispettori russi e team tecnici italiani in Egitto, valutano sicurezza aeroporti. I primi turisti italiani sono tornati a Roma da Sharm con aereo Blue Panorama atterrato a Fiumicino.

LA MANOVRA ENTRA NEL VIVO: NOVITA’ DA CASA A SUD

Attese novità su turn over della Pa e dirigenti dell'Agenzia entrate. Zanetti: «Sono contrario al direttore dell'Agenzia Entrate come manager». l'Eurostat: più della metà dei giovani italiani tra i 25 e i 34 anni vive a casa con la mamma, a fronte del 29,2% dell’Ue a 28, dell’11,2% della Francia e del 15,5% del Regno Unito.

IL GIOVANE ASSASSINO DI ANCONA CONFESSA: «NON VOLEVO UCCIDERE».

Fermata la giovane 16enne per «concorso in omicidio» della madre e tentato omicidio del padre, dopo un notte di interrogatorio. La ragazza: «Non doveva finire così. Io ero come impietrita: ho seguito Antonio». Il padre del dicottenne accusa la minorenne: «E' come se gli avesse messo lei la pistola in mano».

INFLUENZA: QUASI 100MILA CASI, AL VIA STAGIONE VACCINAZIONI

Il virus metterà a letto dai 4 ai 5 milioni di italiani. I bambini i più colpiti. I medici di famiglia: «Siamo alle fasi iniziali», vaccini in distribuzione. Intanto le temperature restano oltre le medie anche di 10 gradi e secondo metereologi il caldo anomalo proseguirà per altri 10 giorni. Attese punte di 18-20 gradi persino a 1500 metri.