Archivio

FELINO

La passione per la cultura non ha età

Sono cominciati i corsi della sezione felinese dell'Università Popolare

di Samuele Dallasta

08 novembre 2015, 09:34

La passione per la cultura non ha età

La passione per la cultura a Felino non ha età.

Sono infatti cominciati i corsi della sezione felinese dell’Università Popolare, iniziativa che si svolge sul territorio per il sesto anno consecutivo con numerosi corsi che copriranno le aree linguistiche, artistiche, del saper fare e letteraria.

Le lezioni sono cominciate questa settimana e per ben 9 corsi, alcuni gratuiti alcuni a pagamento.

Due i corsi gratuiti. Il primo di questi è tenuto da Valeria Fochi, insegnante ma anche assessore ai servizi educativi, che ha avviato il corso letterario «Donne Nobili e…Meno Nobili Nelle Opere di Dante», un viaggio tra le figure femminili nel mondo dantesco. Il secondo, tenuto dalla professoressa Concetta Cacciani, tratta il tema delle «Letture ed Emozioni a Confronto» attraverso autori, poeti e scrittori come Eugenio Montale, Pablo Neruda, Jaques Prevert e Salvatore Quasimodo ed Emily Dickinson.Tra i corsi a pagamento invece sono cominciati quelli di inglese principiante, elementare ed intermedio, tenuti dall’insegnate Lucia Caccioli, quello di conversazione inglese, seguito da Kate Page, quelli di spagnolo per principianti ed intermedio, tenuti rispettivamente da Valentina Allodi e Mirella Pelizzoni, e quello di disegno e pittura di secondo livello, curato dalla professoressa Luisella Bosi. I corsi sono organizzati dall’Università Popolare di Parma in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Per conoscere l’offerta completa dei corsi per l’anno accademico 2015\2016 è possibile visitare il sito del Comune di Felino all’indirizzo www.comune.felino.pr.it. Per informazioni è possibile telefonare all’ufficio cultura comunale al numero 0521\335949. L’ufficio è aperto il martedì ed il giovedì dalle 9 alle 12.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA