Archivio

Traversetolo

Mostre e workshop per imparare a fotografare

Organizzate dal circolo "Brozzi". Sabato prossimo in Corte Agresti inizia la rassegna «La casa di Dio»

08 novembre 2015, 19:35

Mostre e workshop per imparare a fotografare

L’autunno traversetolese è all’insegna della passione per la fotografia. Oltre alle suggestive immagini dal mondo della storica rassegna «Viaggiando», giunta alla 27esima edizione, il Circolo fotografico «Renato Brozzi» ha presentato in questi giorni un’altra importante e ormai consolidata rassegna di eventi e appuntamenti. Si tratta di «AutunnoFotoBrozzi», nata per offrire a tutti la possibilità di ammirare immagini fotografiche di alta qualità.
L’evento principale è la mostra «La casa di Dio», con le fotografie di Fausto Accorsi, che sarà inaugurata sabato 14 alle 16,30 nella sala delle colonne della Corte Agresti e resterà aperta fino al 29 novembre con apertura al sabato, domenica e festivi negli orari 9,30-13 e 16-20.
L’esposizione rientra nella rassegna «La fotografia come documento» grazie alla quale, da alcuni anni, vengono realizzati volumi dedicati ad autori famosi e giovani promettenti.
Attorno alla mostra di Accorsi, esiste un corollario di ulteriori iniziative: sempre dal 14 al 29, una quarantina di negozi esporrà alcune foto fornite dal Circolo nelle proprie vetrine, mentre nei fine settimana sono ben tre i workshop aperti al pubblico, previa iscrizione. 
Si tratta del «Corso Camera Raw», tenuto da Gianni Rossi, in programma domenica 15; il corso «Raccontare il mondo - workshop di fotogiornalismo», tenuto da Alessandro Gandolfi sabato 21 e domenica 22; e il corso «Pin-Up - workshop di Beauty e Ritratto in studio», tenuto da Francesco Sandrini domenica 29.
Per informazioni e prenotazioni: www.cfbrozzi.it o info@cfbrozzi.it B.M.S.

Tutte le novità della sezione Fotografia