Archivio

albareto

Si ferisce a una gamba con una motosega

Paura a Caselle di Boschetto per un uomo di 64 anni

di Giorgio Camisa

08 novembre 2015, 21:57

Nel primo pomeriggio di ieri un 64enne di Albareto si è ferito con la motosega alla gamba sinistra.
Ha perso molto sangue e la ferita è risultata piuttosto estesa. Immediati sono stati i soccorsi portati dall’automedica dell’Assistenza pubblica Borgotaro-Albareto e il successivo ricovero all’ospedale Santa Maria di Borgotaro. Le sue condizioni sarebbero di media gravità, anche se l'uomo necessita ancora di esami approfonditi e accertamenti mirati al perone, alla tibia e alla base della caviglia.
L’incidente è accaduto poco prima delle 14 in località Caselle di Boschetto, una frazione nel comune di Albareto che si trova a monte del santuario della Madonna di Boschetto. Il pensionato, noto musicista del luogo, era davanti alla propria abitazione quando, dopo aver pranzato e visto la bella giornata di sole, aveva deciso di tagliare alcuni rami degli alberi da frutto e la legna da ardere accatastata in giardino: voleva sezionarla a pezzi con la sua piccola motosega per poi metterla all’asciutto. Improvvisamente, il piccolo motore dell'attrezzo si è inceppato e la lama ancora in movimento ha finito la sua corsa sulla gamba destra del 64enne.
La moglie, che era poco distante, è corsa subito in soccorso del marito che perdeva sangue e dopo un attimo di comprensibile smarrimento ha allertato il 118. Dalla sede dell’Assistenza pubblica di Borgotaro-Albareto di via Torresana a Borgotaro sono partiti l’automedica e un’autoambulanza: dopo le prime cure sul posto, i mezzi sono partiti a sirene spiegate verso il pronto Soccorso dell'ospedale di Borgotaro.