Archivio

IL CASO

Sorpresa e paura in via Repubblica: un serpente si aggira sul marciapiede

E' sgusciato fuori da un palazzo abbandonato da tempo. E' successo venerdì pomeriggio. Il rettile, lungo circa un metro, forse era una biscia

08 novembre 2015, 18:56

Sorpresa e paura in via Repubblica: un serpente si aggira sul marciapiede

E' sgusciato fuori da un palazzo abbandonato e si è messo a strisciare indisturbato sul marciapiede. Protagonista: un serpente (con ogni probabilità una biscia) della lunghezza di circa un metro. È successo venerdì pomeriggio in via Repubblica, nei pressi dell'incrocio con borgo Lalatta.

Una scena decisamente insolita per il centro storico di Parma, che ha suscitato l'attenzione – e anche l'apprensione – di più di un passante. Il rettile è stato visto uscire da dietro un pannello di compensato che sigilla una vetrina di un negozio sfitto, nel contesto di un palazzo (quello al civico 59) ormai da anni in disuso e preda di degrado e sporcizia.

Il rettile, dopo essersi aggirato sul marciapiede per alcuni minuti, è poi tornato da dove era venuto senza creare particolari problemi. Una ragazza che lavora in un negozio vicino ha fatto in tempo a scattargli una foto. Qualcuno ha anche chiamato i vigili urbani: «Non possiamo fare niente – è stata la loro risposta – rivolgetevi alla Forestale». r. c.