Archivio

Moto

Rossi diserta la premiazione

La motivazione ufficiale del forfait parla di un malessere fisico.

09 novembre 2015, 11:00

Rossi diserta la premiazione
Valentino Rossi non ha partecipato domenica sera al gran galà di Valencia.
 
E' stato Maio Meregalli, il direttore sportivo Yamaha, ritirare la medaglia d'argento per la seconda posizione nel Mondiale.
 
La motivizione ufficiale del forfait parla di un malessere fisico ma è possibile che il Dottore non abbia voluto salire sul palco con Marquez e Lorenzo dopo quanto successo anche nell'ultimo Gp.
 
L'ultima attesissima domenica del motomondiale si è conclusa in tarda serata con la consegna dei FIM Awards.
 
Sul palco non poteva mancare il campione del mondo Jorge Lorenzo, che è tornato a parlare di Valentino Rossi, in testa alla classifica dalla prima gara ma beffato tra le polemiche: "Il campionato che ha fatto, non mi stamco di dirlo, è stato impressionante, in termini di evoluzione come pilota. Quello che ha fatto nelle ultime due stagioni, pur avendo vinto quello che ha vinto e avendo 36 anni, è stato incredibile".
 
"Credo di non aver mai visto un pilota così regolare e freddo come lui questo anno, anche se è evidente che ci sono piloti più giovani che sono più rapidi di lui, e le statistiche lo dimostrano, e deve essere un po' frustrante non aver avuto la velocità che gli avrebbe permesso di arrivare a Valencia con un vantaggio maggiore", le frecciate tirate al Dottore.
 
Anche e soprattutto la chiosa farà discutere: "Non so cosa accadrà in futuro, però probabilmente, come per me, questa è stata la sua ultima opportunità di essere campione del mondo".
 

Rossi diserta la premiazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA