Archivio

Elezioni

Vince Aung San Suu Kyi. Pizzarotti: "Una cittadina di Parma guida la Birmania"

09 novembre 2015, 13:57

Vince Aung San Suu Kyi. Pizzarotti:

Il partito al governo della Birmania (Usdp) ha ammesso la sconfitta alle elezioni di ieri nei confronti del partito all’opposizione Ndl guidato da Aung San Suu Kyi. Già da ieri sera una folla di sostenitori del Nobel per la Pace nel 1991 aveva cominciato a festeggiare la vittoria sostenendo che la compagine ha ottenuto il 70% dei voti. «E' troppo presto per parlare del risultato, ma credo che ne abbiate tutti un’idea», aveva detto la leader di Ndl.

PIZZAROTTI: "OGGI UNA CITTADINA DI PARMA E' ALLA GUIDA DELLA BIRMANIA". Il sindaco Federico Pizzarotti interviene sulle elezioni in Birmania, sulla propria pagina Facebook: 

La strada verso la Democrazia! Oggi una cittadina di ?#‎Parma? è alla guida della Birmania, una data storica per la democrazia e per tutte le donne coraggiose del mondo. Le sue parole sono ancora scolpite nel cuore di tutti i parmigiani: “Anche se non si è interessati alla politica, la politica è interessata a noi, e non sarà l’autorità di una sola persona a far progredire un Paese, ma l’impegno di tutti”.

Parole che faccio mie. Non dobbiamo temere la responsabilità, anche noi dobbiamo gettare il cuore oltre l’ostacolo della crisi economica, e tornare a credere nelle Istituzioni. È il messaggio più bello che politica e cittadinanza possono lasciare per il futuro.

Congratulazioni Aung San Suu Kyi, Parma è con te in questo lungo viaggio di libertà.