Archivio

Calciomercato

Iachini cacciato, torna Ballardini

Il Palermo ha comunicato il cambio di allenatore.

10 novembre 2015, 11:20

Giuseppe Iachini, dopo le schermaglie con il presidente Maurizio Zamparini delle scorse settimane dovute ai risultati poco esaltanti e le prestazioni svogliate, non è più l'allenatore del Palermo.

Il tecnico ascolano guidava il sodalizio rosanero dal 2013. Al suo posto, come comunicato dalla stessa società isolana, è stato scelto Davide Ballardini, già timoniere del Palermo nel 2008/2009. In quella occasione fu lui a voler lasciare l'incarico alla fine della stagione e il patron gli diede via libera. Il ravennate ha firmato fino al 30 giugno 2016.

Questo il comunicato ufficiale del club siciliano:

“L'U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato, dall'incarico di allenatore della Prima Squadra, il signor Giuseppe Iachini.
Al tecnico vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Presidente e della Società per il lavoro svolto ed i traguardi ottenuti nelle ultime due stagioni e l'augurio per il prosieguo della propria carriera.
Contestualmente, la Società comunica di aver affidato la guida della Prima Squadra al signor Davide Ballardini.
Il tecnico di Ravenna, che nelle ultime stagioni ha guidato dopo il Palermo tra le altre Lazio, Genoa e Bologna, ha firmato fino al 30 giugno 2016”.

Iachini cacciato, torna Ballardini