Archivio

Calciomercato

Marotta non vede Pirlo all'Inter

Il d.g. della Juventus "avvisa" Allegri: "Dobbiamo arrivare tra le prime tre".

10 novembre 2015, 01:00

Marotta non vede Pirlo all'Inter
Un avviso al "navigante" Allegri, porta chiusa a Del Piero e un pronostico di mercato sul futuro di Pirlo. È un Beppe Marotta in vena di confidenze quello che ha parlato a "Il Processo del Lunedì".
 
Il d.g. della Juventus saluta con soddisfazione la seconda vittoria consecutiva dei bianconeri in campionato a Empoli, ma ammette che la strada verso lo scudetto è molto impervia:
"Abbiamo ancora delle speranze, ma va detto che quest'anno ci sono avversarie forti, più che negli anni passati. La Roma è una realtà consolidata, mentre l'Inter è una squadra solida, prima con pieno merito” ha detto Marotta, che ha però fissato l'obiettivo minimo della stagione: “Dobbiamo arrivare fra le prime tre e qualificarci almeno per la Champions League. Arrivare più in là del terzo posto, però, rappresenterebbe sicuramente una grande sconfitta”.
 
Marotta ha poi ammesso che la sconfitta contro il Sassuolo, e il duro j'accuse di capitan Buffon al termine della gara verso i compagni, può aver rappresentato la svolta della stagione: "C'è stato un momento in cui certe qualità sono venute meno ed è stato giusto che a esprimere questo richiamo forte sia stato chi rappresenta i valori del club, come Buffon”.
 
Più succose le parole sul futuro di due freschissimi ex bianconeri, Alex Del Piero, fresco 41enne, e Andrea Pirlo:
“Alessandro fa parte della storia della Juve, ma oggi la Juventus ha una sua struttura dirigenziale, non dimentichiamo che nel nostro CdA c'è un grande ex come Pavel Nedved. Questo non toglie nulla a ciò che ha regalato Del Piero ai suoi tifosi e alla società, ma non so neppure cosa vorrà fare Alessandro in futuro, quindi è inutile parlarne. Pirlo all'Inter? Sono scelte strettamente personali – ha concluso Marotta - Ma conosco Andrea per la grande serietà e per il grande attaccamento che ha avuto per i nostri colori, quindi sono quasi certo che non accetterebbe una proposta del genere”.

Marotta non vede Pirlo all'Inter