Archivio

Moto

Test MotoGp, Marquez subito in testa

Piloti già al lavoro tra elettronica e nuove gomme.

11 novembre 2015, 00:20

Test MotoGp, Marquez subito in testa
A dirla tutta, non è il modo migliore per farla passare a Valentino, visto che è questo l'obiettivo dichiarato da Marc Marquez. Pronti, si riparte, e 48 ore dopo Valencia i primi test in vista della nuova stagione della MotoGp vedono sfrecciare davanti a tutti proprio il pilota Honda.
 
Il più veloce insomma è lui, almeno quando vuole esserlo, sostengono i Vale-Boys, visto che il segreto non può certo essere né l'elettronica comune, né le gomme Michelin, che si annunciano comunque un'interessante variabile per il 2016.
 
Marquez, nonostante la caduta dopo pochi giri di prova, ha fermato il cronometro a 1'31”551, appena 88 millesimi meglio di Andrea Iannone, un altro che con le Michelin sembra già avere un ottimo feeling. Poi Pedrosa, evidentemente abbonato al terzo posto. Solo 5° Lorenzo e 12° Rossi. “Le Michelin si adattano bene al mio stile di guida” ha detto Iannone. “Il posteriore ha buon gripo, la differenza è nell'anteriore – ha invece detto Rossi – Con le Michelin è cambiato molto, sarà interessante”. 

Test MotoGp, Marquez subito in testa